Promozione: Panca-Villafranca, che sfida! Cavour e Pedona favorite

0
437
Foto Diego Murgioni

Le ultime cinque giornate, per decidere tutto. Il girone C di Promozione piemontese entra ufficialmente nel suo rush finale, con il ventiseiesimo turno che apre il blocco delle ultime cinque gare di una stagione regolare lunghissima, che terminerà solo a inizio giugno.

Domenica 8 maggio gli occhi degli appassionati saranno ancora puntati sul campo del Cavour. La capolista, che ha allungato portandosi a +9 sul Pedona secondo, sente sempre più vicino il traguardo dell’Eccellenza. Prima tappa fondamentale, la sfida contro l’Azzurra, squadra sempre ostica, ma che sembra avere meno da chiedere al campionato, dopo la fondamentale vittoria della scorsa settimana contro il Villarbasse.

Primi della classe favoriti, ma anche il Pedona non dovrebbe avere troppe difficoltà, in casa, contro la Montatese. Occhio, però, perché i langaroli hanno fame di punti e venderanno cara la pelle contro la banda di Zappatore, reduce da due pareggi consecutivi.

Più complessa la sfida che attende la Cheraschese, terza. I lupi, grandi protagonisti, con il Cavour, del mese di aprile, attendono lo Scarnafigi, che, pur essendo scivolato a -8 dal quinto posto, non ha perso del tutto le speranze di entrare nei playoff.

Proprio la bagarre per le prime cinque posizioni terrà ancora banco, con cinque squadre, Cheraschese compresa, che si contenderanno tre piazze, dal terzo al quinto posto.

La sfida più intrigante, in questo senso, andrà in scena a Pancalieri, con il Pancalieri Castagnole che attende il Villafranca, in un vero e proprio spareggio. Un eventuale vittoria dei padroni di casa taglierebbe quasi fuori i giallorossi, chiamati al colpaccio.

Ecco perché diventano cruciali le sfide che attendono Csf Carmagnola e Busca. I torinesi, quinti, saranno ospiti del Villarbasse, in una gara da non sbagliare, mentre i grigi, reduci proprio dal successo fondamentale contro il Csf, sono chiamati a dare continuità al “Berardo” contro l’Infernotto, in un match che li potrebbe davvero ricandidare per le prime cinque piazze.

Sarà sfida tra due squadre apparentemente tranquille, invece, quella tra Sommariva Perno e Bsr Grugliasco. I biancoverdi partono favoriti, soprattutto dopo l’ottimo pareggio ottenuto contro il Pedona.

Chiude, invece, il cruciale match Carignano-Nichelino Hesperia. I padroni di casa, vincendo, condannerebbero quasi matematicamente gli ospiti, con possibile vista sul quintultimo posto.

Nel girone D, infine, spareggio per il quinto posto per la Santostefanese, che, dopo il ko contro la capolista Luese Cristo, non può sbagliare contro la Gaviese, che la precede in classifica di soli due punti.