Juniores Regionale U19: Nel Girone D si decide tutto all’ultima giornata e la Saviglianese sorpassa il CBS

0
795
In foto la Juniores Regionale della Saviglianese

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 8 maggio la venticinquesima giornata del campionato Juniores regionale: ecco il resoconto dei risultati delle gare del girone dei Gironi D ed E dove sono impegnate le cuneesi.

Nel girone D le prime quattro non sbagliano e rimandano la vittoria del campionato: si deciderà tutto all’ultima giornata, per un finale al cardiopalma. Come da pronostico il Chisola porta a casa i tre punti contro il Pancalieri Castagnole vincendo 1-3 e mantiene la vetta della classifica. Vince anche la Cheraschese che sul campo del Caraglio travolge i biancoverdi già retrocessi 1-6. Il Cuneo inseguitrice a -3 dalla vetta trova anch’esso i tre punti sul campo del Polisportiva Garino e lo stesso fa anche il Pinerolo che archivia la pratica Caraglio 2-3.

Intanto la Giovanile Centallo di mister Giusti  pareggiando 0-0 contro l’Area Calcio si salva matematicamente. Nelle retrovie invece il Carignano cade fuori casa contro il Monregale, ma complice l’inciampo dei borgarini contro il Busca rimane comunque a +1 dalla zona playout. Il Pedona viene infatti piegato per 1-2 dai grigi che si trovano ora così in zona playout.

Deve essere però recuperato ancora un match nel Girone D che può ancora riscrivere la lotta salvezza: si tratta di Carignano-Albese che si deve rigiocare per via di un errore arbitrale. Durante il match della 24esima giornata infatti al 78’ sul risultato di 1-0 per padroni di casa viene fischiato un rigore in favore dei langaroli. Il penalty viene realizzato, ma l’arbitro annulla per invasione in area e fischia una punizione a favore della squadra difendente anziché far ripetere il rigore. L’ Albese decide di far ricorso affermando anche che “l’arbitro avrebbe ammesso a fine partita il proprio errore tecnico”. Per tanto la gara sarà da rigiocare ed è ora in programma per mercoledì 11 maggio ore 20.30.

Intanto nel Girone E c’è il clamoroso sorpasso: la Saviglianese mette la freccia e supera il CBS. I rossoblu agguantano la vetta della classifica grazie alla vittoria contro targata Allasia, Mayam e Testa, complice anche la sconfitta dei torinesi contro il Cenisia si portano in testa. Ora i saviglianesi si trovano a +1 sui secondi, ma resta ancora una giornata da giocare che potrà confermare o ribaltare nuovamente la classifica.