ECCELLENZA: Sul sintetico di casa la Giovanile Centallo vince di misura contro il Lucento (VIDEO)

0
461

Nell’ultima giornata di campionato del Girone B di Eccellenza piemontese la Giovanile Centallo vince sul sintetico di casa per 1-0 contro i torinesi del Lucento.

Il fischio d’inizio coincide con l’inizio della pioggia e la prima occasione del match è in favore degli ospiti con un tiro al 5’ da parte di Salerno che termina alto. Poco più tardi quella che fino a pochi istanti prima era una leggera pioggia si trasforma in un potente acquazzone che costringe addirittura tutti i tifosi presenti ad abbandonare per qualche minuto le tribune per ripararsi sotto una tettoia limitrofa.

Intanto il pubblico torinese riceve la notizia del gol del Cuneo ai danni del San Domenico Savio Asti, che consentirebbe in caso di parità con il Centallo ai torinesi di essere direttamente salvi evitando i playout.

Ristabilito il pubblico sulle tribune il focus torna sul campo: al 18’ Garello partito in contropiede giunge in area, ma al momento del tiro pecca di lucidità, calcia in maniera debole e il suo tentativo viene parato da Comisso.

Al 25’ ci prova anche Magnino con un tiro dalla sinistra indirizzato sul secondo palo, ma la sua conclusione esce di pochissimo. Sul finire della  prima frazione di gioco Magnino riparte in contropiede e dalla sinistra serve al centro Racca, il cui tentativo però non sorprende il portiere ospite che para senza problemi.

Dopo circa 10’ dall’inizio del secondo tempo ecco il gol che sblocca la gara: Rostagno dalla sinistra pennella al centro per capitan Racca. Il numero 11 con un tiro al volo di destro scaraventa il pallone in rete alle spalle del portiere ospite e sigla l’1-0.

Entrambe le squadre effettuano alcune sostituzioni, ma il risultato della partita non varia. Il Lucento  prova ad attaccare per pareggiare e centrare la salvezza diretta. Al 82’  Salerno prova a riportare in parità il match ma  Baudena dice no, e nega il pareggio agli ospiti.

Dopo un lungo recupero, complici le sostituzioni e qualche perdita di tempo, il match si conclude quindi con lo score di 1-0 in favore dei padroni di casa che costringe il Lucento a disputare gli spareggi. Il triplice fischio decreta anche per il Centallo il titolo di miglior difesa non solo del proprio girone (23 gol subiti) ma anche il titolo di miglior difesa della regione visto che nel Girone A la miglior è quella della Biellese, con 29 reti subite.

GIOVANILE CENTALLO-LUCENTO 1-0

Reti: 54’ Racca

Ammoniti: Tallone, Ricciardino

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Cavallera, Rostagno, Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo (92’ Battisti), Giacca, Magnino, Garello, Racca, Rocca All.: Bianco. A disp.: Ariaudo, Monge, Rocca, Giorgis, Margaria, Molardo, Garis, Bergesio, Tavella

LUCENTO: Comisso, Pili Spione, Keita, Pace, Tine, Salerno, Celestri, Juricic, Licciardino, Torre All.: Moisone A disp.:Massari, Brun, Sthjefni, Mannarino, Onofrio, Totaro, Frabozzi