Under 17 Regionale D: ultimo atto! Il Bra con il Saluzzo per difendere il 2° posto

0
284

L’ultimo, per definire gli ultimi verdetti. Il girone D di Under 17 Regionale chiuderà i battenti domenica mattina, con la disputa della ventiseiesima giornata che sancirà la fine della regular season, prima di lanciarsi nella fase finale.

Una cosa è certa: nella fase finale non saranno presenti i playout, perché le retrocessioni sono già state definite. La Saviglianese, attesa per l’ultimo atto dall’ostica sfida con la capolista Fossano, manterrà comunque un vantaggio in doppia cifra sull’Area Calcio Alba Roero, ammesso che quest’ultima vinca con il Garino, assicurandosi quindi la permanenza in categoria.

Ecco perché, tra le sei sfide in programma, di fatto solo due avranno un peso specifico rilevante: Bra-Saluzzo e Monregale-Chisola. Ai giallorossi di Schiavo basterà rispettare i pronostici, superando il Saluzzo, per assicurarsi l’accesso alle Top Tournament Finals, lasciando i torinesi al terzo posto.

Unico altro motivo d’interesse sarà la definizione del quinto posto: con la Cheraschese a riposo e già certa del quarto, la Giovanile Centallo dovrà difendere la top-5 in casa del Pinerolo, che insegue a distanza di un solo punto.

Nulla di troppo rilevante, però, perché tutte le squadre dal terzo al settimo posto potranno prendere parte al Best practice tournament. Tra queste, anche il Cuneo Olmo, atteso dall’ininfluente sfida in casa del Pedona, che chiude il programma.

Under 17 Regionale D – 26esima giornata (8/5, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Garino
Saviglianese-Fossano
Pinerolo-Giovanile Centallo
Pedona-Cuneo Olmo
Bra-Saluzzo
Monregale-Chisola
Riposa: Cheraschese

Classifica
Fossano 58, Bra 51, Chisola 49, Cheraschese* 46, Giovanile Centallo 42, Pinerolo 41, Cuneo Olmo 38, Saviglianese 34, Area Calcio Alba Roero 21, Pedona 17, Monregale 12, Garino 8, Saluzzo 7.
*Una partita in più

Regolamento:
Prima classificata e tre migliori seconde qualificate alle “Top tournament finals”
Peggior seconda classificata e squadre dal 3° al 7° posto invitate al “Best practice tournament”
Dall’8° all’11° posto, qualificate ai playout (se divario minore di 8 pt.)
12° e 13° posto, retrocessione diretta al Campionato Provinciale
Carignano retrocesso d’ufficio per ritiro dal campionato