Seconda Categoria – Area Calcio Alba Roero, primo match point! Nel Girone G si scalda la zona play off

0
677

A 120’ dal termine della stagione ancora molte cose da decidere nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone F il destino ha deciso che il campionato si decidesse proprio nello scontro diretto tra Buttiglierese ed Area Calcio Alba Roero. La formazione langarola, che può vantare cinque lunghezze di vantaggio sulla rivale di questo turno, potrà permettersi anche di pareggiare per festeggiare con 90’ di anticipo una storica promozione in Prima Categoria.

In zona play off spicca la sfida tra Carrù e Nuova Astigiana, divise da appena due punti in classifica, mentre l’Orange Cervere parte con i favori del pronostico nel match esterno contro la Sommarivese. Non possono perdere terreno, al fine di agguantare l’ultimo posto valido per gli spareggi promozione, Langa e Caramagnese che attendono tra le mura amiche rispettivamente Andezeno e Nicese.

Trasferta sul campo del fanalino di coda Valfenera per il Dogliani mentre il Genola cerca punti contro una Marentinese in piena lotta per evitare la retrocessione.

Nel Girone G è tempo di scontro in vetta tra Polisportiva San Rocco Castagnaretta e Monregale, le due compagini che hanno animato le zone alte della classifica per tutta la stagione, con gli ospiti che già da alcuni turni hanno staccato il pass per la Prima Categoria. In zona play off turni interni per Caraglio, Olimpic Saluzzo e San Chiaffredo che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Val Maira, Bagnasco e Manta.

Gara casalinga con i favori del pronostico anche per il Piazza che ospita un Villafaletto già salvo. In coda il Garessio cerca di salutare la categoria ed i propri tifosi con una vittoria nel match contro il Virtus Busca. Al centro della classifica, infine, si registra la sfida tra Valvermenagna e San Benigno che poco hanno ancora da chiedere a questa stagione, se non un finale di qualità.