Domenica Pro Dronero-Pinerolo, Maisa: “Abbiamo sempre creduto nei playoff”

0
802
Mauro Maisa

Tempo di verdetti per il girone B di Eccellenza, che disputerà nel weekend gli ultimi 90 minuti stagionali.

Tra i campi clou del fine settimana spicca sicuramente il “Drago”, dove la Pro Dronero attende il Pinerolo, fresco vincitore del girone, in una gara che può valere i playoff per i ragazzi di mister Antonio Caridi.

Ai droneresi servono i tre punti, in una partita che, però, come sottolinea il Ds Mauro Maisa, sarà tutt’altro che in discesa: “Mi aspetto una gara difficile. Il Pinerolo ha vinto il campionato e verrà a Dronero per onorare il primo posto, quindi di sicuro non ci regalerà nulla”.

Centrare il quinto posto consentirebbe di dare una lettura positiva all’intera stagione: “Arrivare ai playoff significherebbe aver raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio campionato. Se arriverà, avremo fatto il nostro dovere. Se ci speravamo ancora? Ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo staccatissimi o addirittura in zona playout, perché conoscevamo le nostre potenzialità”.

In caso di playoff, poi, si potrà sognare un ritorno nell’olimpo del dilettantismo: “La Serie D era un nostro obiettivo a inizio campionato e lo è a maggior ragione ora. La società è solida, non abbiamo problemi di alcun tipo e ci proveremo fino all’ultimo. Poi, se così non sarà, ritenteremo nella prossima stagione”.