Juniores Regionale U19: Fuga per la vittoria nei Gironi D ed E, ecco il programma della 25esima giornata

0
506

Si gioca domani pomeriggio, sabato 7 maggio, la penultima giornata del campionato juniores regionale U19, che vede le cuneesi impegnate nei gironi D ed E. In entrambi i gironi la lotta al primo posto è più che mai aperta.

Nel Girone D le prime quattro della classe (Chisola, Pinerolo, Cheraschese e Cuneo) sono racchiuse in appena tre punti l’una dall’altra. Partono con i favori del pronostico la capolista Chisola e il Pinerolo, inseguitrice a -1: le due squadre scenderanno in campo con scenderanno in campo rispettivamente contro Pancalieri Castagnole e Caraglio, squadre che non hanno nulla da chiedere alla classifica poiché già matematicamente retrocesse.

In cerca di punti e risultati favorevoli che consentirebbero il sorpasso, ma con trasferte più ostiche, ci sono Cheraschese e Cuneo: i lupi saranno ospiti dell’Albese mentre i biancorossi della Polisportiva Garino.

Fari puntati anche sul big-match Pedona-Busca, le due squadre vanno a caccia di punti nel derby ma per motivazioni differenti: i borgarini per la salvezza diretta, mentre i grigi per accedere in extremis ai play-out.

Da seguire con interesse anche Giovanile Centallo-Area Calcio, con i ragazzi allenati da mister Giusti che vogliono blindare definitivamente la salvezza. In programma anche Monregale-Carignano: padroni di casa già salvi e ospiti che tentano di allontanarsi dalla zona playout per confermare la salvezza diretta.

Nel Girone E invece è invece lotta a due tra CBS e Saviglianese. Lo scontro è a distanza: la “cuneese”, a -2 dalla vetta, che nella gara di domani attende tra le mura amiche il Bacigalupo mentre la capolista sarà scena sul campo del Cenisia.

CLASSIFICA MARCATORI GIRONE D:

15 Cortese (Area Calcio AR), 15 Geraci (Chisola), 13 Monge (G. Centallo), 11 Bosio (Carignano), 10 Comino (Monregale Calcio), 10 Barberis (Monregale Calcio)

CLASSIFICA MARCATORI GIRONE E:

35 Linsalata (CBS), 20 Palushaj (Saviglianese), 17 Caucino (Acqui), 15 Arduca (Real Orione), 15 Allasia (Saviglianese), 14 Vander Elst (CBS), 11 Quassolo (Cenisia), 11 Merialdo (Ovadese), 10 Mazzarello (Acqui), 10 Scomparin (Bacigalupo)