Volley A2/M – Cuneo e Bergamo conquistano Gara-1 e fanno il primo passo verso la finale

0
411
pallavolo cuneo
Ph: Simona Bernardini

Sono iniziate con tanto spettacolo e con un doppio 3-1 le semifinali promozione della Serie A2 maschile di pallavolo. Da un lato Bergamo affrontava Reggio Emilia con i favori del pronostico e li ha rispettati. Dall’altra Cuneo e Santa Croce davano vita a una sfida equilibrata e aperta a ogni esito.

Parte bene la Bam Acqua S.Bernardo Cuneo, che sovverte subito il fattore campo nella sfida contro Santa Croce. La formazione di coach Serniotti fa un passo importantissimo verso la finale, con una prestazione in crescendo. Dopo due set combattuti, finiti uno per parte, i ragazzi di coach Serniotti accelerano e conquistano terzo e quarto, espugnando il Palaparenti di fronte anche a una buona rappresentanza di tifosi cuneesi arrivati fino in Toscana.

La vittoria, come già nelle gare dei quarti, porta la firma di Leo Andric. L’opposto croato ha subito impattato benissimo il campionato italiano con numeri stratosferici:

  • 30 punti con il 68% in attacco in Gara-1 con Porto Viro;
  • 33 punti con il 56% in attacco in Gara-2 con Porto Viro;
  • 28 punti con il 64% in attacco in Gara-1 con Santa Croce.

L’arrivo di Andric sta sicuramente influendo sulla postseason cuneese, e permette a Wagner Pereira da Silva un tranquillo recupero da alcuni problemini muscolari.

Nella parte alta del tabellone, Bergamo partiva favorita su Reggio Emilia e Gara-1 ha confermato i valori in campo. La formazione emiliana, forse anche stanca delle fatiche della Gara-3 dei quarti, non ha comunque risparmiato grande impegno, riuscendo ad essere una seria minaccia nella parte centrale del set.

PLAYOFF A2, GARA-1 SEMIFINALE

Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia 3-1 (25-17; 19-25; 27-25; 25-21)

Kemas Lamipel Santa Croce – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 1-3 (24-26; 26-24; 11-25; 21-25)

PLAYOFF A2, GARA-2 SEMIFINALE

Domenica 8 maggio, ore 18.00

Conad Reggio Emilia – Agnelli Tipiesse Bergamo

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce