Aspettando Quintessenza a Savigliano: ecco alcuni appuntamenti

0
300

La Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano in collaborazione con Aulina s.r.l. di Racconigi, propone alcuni appuntamenti in attesa di Quintessenza il 15 maggio, quando le vie e le piazze della Città verranno invase da erbe spezie, fiori, e tante sorprese.

Presso la sede di Aulina S.r. l. a Racconigi, si è svolto un WorkShop dal titolo SCOPRI LA SAPONERIA E LE ERBE OFFICINALI. Un approfondimento dedicato alla scoperta del meraviglioso mondo degli oli essenziali e delle erbe officinali tipiche del territorio piemontese e relative trasformazioni cosmetiche. I partecipanti sono entrati nel vivo dell’affascinante mondo dell’autoproduzione cosmetica, guidati passo passo da un esperto saponiere, hanno realizzato in prima persona un prodotto cosmetico semplice e profumato al 100% naturale, da portare poi a casa con sé, il primo appuntamento, si è svolto il 26 Maggio alle ore 18.15 presso il laboratorio cosmetico Aulina, via dell’Aulina 14 a Racconigi Cn, con numerosi partecipanti,

Il 5 maggio, alle ore 16.30 e alle 20.30 e giovedì 6 alle 16.30 sarà possibile partecipare al secondo appuntamento L’Atelier del Sapone: Il mondo dei saponi naturali aprirà le porte e rivelerà i suoi segreti e la sua storia, i partecipanti saranno guidati attraverso le grandi tappe della creazione di un sapone di bellezza, scoprendo le materie prime, i profumi e le composizioni. Un laboratorio avanzato con una postazione dedicata a ciascun partecipante, verranno messe a vostra disposizione tutte le materie prime (pregiati oli, burri, profumi)  con i consigli di un mastro saponiere, sarà possibile creare un sapone a vostra immagine. Al termine dell’atelier si potrà portare a casa il sapone naturale da voi realizzato (circa 500 g).

Prenotazione obbligatoria attraverso il sito web www.aulina.it o tramite email [email protected]

Info: www.entemanifestazioni.com/quintessenza

cs