Terza Categoria – Che spettacolo! A 90′ dalla fine è ancora tutto aperto nei gironi cuneesi

0
1669

Sono sessantasei le reti messe a segno in questo weekend di Terza Categoria cuneese, che ha regalato spettacolo ma ha lasciato numerosi verdetti ancora in sospeso.

Nel Girone A vince e resta in vetta il Neive che espugna il campo del Bandito per 2-3, grazie alle reti di Sottero (doppietta) e Gallesio, lasciando a -2 il Sanfrè che resta in corsa per la vittoria finale battendo 2-1 il Piobesi. I gialloblu si impongono in virtù dei centri di Anelli e Lavra che rendono vano il gol ospite di Basso.

Successi esterni per Lions United Alba ed Academy Canale che passano rispettivamente sui campi di Sport Caramagna (2-4, inutile doppietta di Turletti per i padroni di casa, doppio Krubally, Diallo e Habib per gli ospiti) e Cortemilia (0-1, Gomba). Chiude il palinsesto la vittoria interna del Clavesana che, sfruttando un autogol e la rete di Famà, lascia a bocca asciutta il Pro Sommariva a cui non basta Martino.

Nel Girone B strappo forse definitivo per il Pro Brossasco che espugna il terreno di gioco del Cavallermaggiore per 2-5, frutto della doppietta di Peyracchia unita ai centri di Levet, Tolosano e Monticone, e stacca in classifica le avversarie. Cade, infatti, il Lagnasco che, nonostante le reti di Scaravaglio e Migliore, lascia i tre punti all’Enviese che festeggia con la doppietta di Boglione ed il gol di Allio.

Si regala una piccola chance per la vittoria finale anche l’Albatros Savigliano che sconfigge 3-0 il Racco ’86 con i centri di Damiano, Piumatti e Trossarello. Cade a sorprese il Revello, sconfitto per 2-1 dallo Scalenghe, mentre al Giovanile Genola basta il gol di Ballario per mandare ko il Villanova Solaro. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Bagnolo e Sporting Cavallermaggiore: Cadore e Mennitto per i padroni di casa, Mecuku e Caula per gli ospiti.

Nel Girone C vincono, e rimangono appaiate in classifica a quota 51 punti a soli 90’ dal termine della stagione, San Biagio e Bernezzo che battono ripettivamente Valle Stura (0-2, Ambrosino e Konate) e Salice (3-1, Cesano, Balla Eu. E Balla E.). A tre lunghezze di stanza il Carrù Magliano Alpi schianta la Polisportiva 2RG con un netto 6-1 frutto della doppietta di Mirco Pechenino, unito ai gol di Negro, Lubatti, Vacchetti e Matteo Pechinino.

Grande vittoria interna per la Benese che spazza via la Sandamianese con un netto 5-0 griffato Demichelis (doppietta), Bamba, Silvestro e Mihailov emtre il Trinità, con le marcature di Lorrai, Rocca e Daqoune, passa sul campo del Valvermenagna. Prima vittoria stagionale, infine, per il Tarantasca che sbanca il campo della Castellettese con il punteggio di 3-6: Conti, doppietta, Mosca, Bonelli, Fiorentino e Rovera tolgono lo zero dalla casella “vittorie” rendendo vani i gol casalinghi di Cataldo (doppietta) e Sarotto.