Ciclismo: la cuneese Samantha Arnaudo vince la Granfondo Internazionale di Torino

0
418
Foto Facebook Samantha Arnaudo

Andrea Gallo (Team Colpack) e Silvia Visaggi (O.M. C.C) sono il primo “Re” e la prima “Regina” della Granfondo Internazionale Torino Motovelodromo Fausto Coppi, svoltasi questa mattina nella prima capitale del Regno d’Italia.

Le due “corone” sono state assegnate al termine della prova in pista che ha visto i primi dieci assoluti e le prime sei donne sfidarsi in una prova contro il tempo su quattro giri della pista in cemento (393 metri) dello storico Motovelodromo di Corso Casale.

Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Ezio Borgna, padre di Emiliano Borgna presidente di Acsi Ciclismo e vice presidente Acsi.

La terza prova del circuito Gran Trofeo Gs Alpi, invece, ha visto il successo di Arnaud Tissieres, vincitore lo scorso 13 marzo della Granfondo Internazionale Alassio. Il ciclista elvetico ha allungato a metà gara, restando solitario al comando per diversi chilometri, prima di essere raggiunto dai sette più immediati inseguitori.

Poi nel finale in salita ha provato una seconda volta ed è riuscito a fare il vuoto alle sue spalle andando a cogliere il prestigioso traguardo. Filippo Ghiron (Dotta Bike) e Andrea Gallo (Team Colpack) hanno completato il podio assoluto.

Tra le donne prima vittoria stagionale per la cuneese Samantha Arnaudo (Officine Mattio Cycling Club) che ha preceduto la sua compagna di squadra Silvia Visaggi e Camilla Magliano (Granbike Velo Club).

Dominio della corazzata torinese Rodman Azimut Squadra Corse nella classifica team davanti a Jolly Europrestige e Dotta Bike.

c.s.