SERIE D: Allo stadio “Damiano” Saluzzo-Asti termina 1-3

0
632

Allo stadio “Damiano”, come nel match di andata, la gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie D Saluzzo-Asti termina 1-3.

In avvio di gara il Saluzzo si rende subito pericoloso con un cross dalla destra per Gaboardi che per poco non arriva sul pallone. L’Asti risponde con un tiro dal limite di Piana che però termina fuori.

Al 26’ mister Boschetto, ex di turno, è costretto al cambio forzato: Ciletta deve lasciare il campo e al suo posto entra il classe ’98 Legal. La partita si sblocca al 29’ quando Diagne è bravo nel  sfruttare a proprio vantaggio un errore difensivo di Carli: l’attaccante ruba palla al difensore e da pochi passi  fa 0-1.

In avvio di ripresa il Saluzzo cerca di riportare in carreggiata la gara e il primo tentativo del secondo tempo è proprio dei marchionali con un tiro di Ientile che si spegne sul fondo.

Al 56′ arriva il bis dei “galletti”: Kerroumi dal limite lascia partire un gran tiro che trafigge De Marino.  Al 61’ Briano inizia la girandola dei cambi e dà spazio a Pucinelli, Andretta e Crudo, richiamando in panchina Clerici, Ientile e Sina. E’  proprio uno dei nuovi entrati a rendersi pericoloso: al 62’ Crudo prova un tiro dalla distanza per accorciare le distanze, ma il suo tentativo finisce fuori. Tre minuti più tardi arriva il terzo gol del ospiti; Piana scattato  centralmente sul filo del fuorigioco, con la difesa del Saluzzo quasi immobile credendolo in offside, realizza il gol del 0-3.

Nel finale si fa avanti ancora la squadra di casa e all’ 85’ Thian trova il gol della bandiera con un siluro dal limite che si infila nell’angolino basso alla destra di Brustolin. Dopo 5 generosi minuti di recupero la gara si chiude 1-3 per i galletti ormai quasi salvi, che nelle prossime due giornate, prima del finire della regular season, affronteranno Lavagnese e Fossano, mentre i marchionali chiuderanno la stagione affrontando il Città di Varese e l’Imperia.

SALUZZO – ASTI  1-3

Reti: 33’ Diagne, 55’ Kerroumi, 64’ Piana, 85’ Thiam

Ammoniti: Taddei, Diagne, Andretta

SALUZZO: De Marino, Cinquemani, Pittavino, Caldarola (76’ Thiam), Carli, Sina (61’ Crudo), Bedino, Mazzafera, Gaboardi, Ientile (61’ Andretta), Clerici (57’ Pucinelli) All.: Briano A disp.:Virano, Kieling, Valentini, Agostini

ASTI: Brustolin, Vergnano (73’ Plado), Rosset, Ciletta (26’ Legal), Venneri, Taddei, Picone (70’ Pezziardi), Toma, Piana, Diagne (67’ Trevisiol), Kerroumi All.: Boschetto A disp: Zeggio, Pinto, Brollo, Mainetti, Lanfranco

ARBITRO: Sebastian Petrov da Roma 1

ASSISTENTI: Federico Mezzalira da Varese e Ivan Alexandrovic Denisov da Bari