Volley A2/F – È serata di gala al Palamanera, la LPM Bam Mondovì ospita Brescia per un pezzo di storia

0
390
mila montani mondovì
Credits: Guido Peirone

È arrivato il giorno che tutti i tifosi monregalesi aspettavano. La LPM Bam Mondovì bussa alle porte della sua storia ospitando Brescia nella Gara-2 delle semifinali promozione. Dopo la vittoria di domenica in trasferta, alla formazione di coach Solforati “basta” un successo, di qualsiasi tipo, per accedere alla finale, dove già sta attendendo Macerata.

Un’ulteriore buona notizia per gli appassionati di pallavolo è che le “Pumine” potranno giocare questa importante sfida nella propria tana, il Palamanera. In una furibonda corsa contro il tempo che ha coinvolto ed unito decine di persone ed enti, è stata garantito l’aumento della capienza da 970 a 1200 persone, andando così a rientrare nei parametri fissati dalla Legavolley per la disputa di questa fase del campionato.

Il fischio di inizio è previsto per le 19.30. Sono ancora disponibili alcuni biglietti per assistere alla partita, e sono disponibili a questo link.

Non sarà comunque una partita facile per la LPM Bam Mondovì. La formazione bresciana, guidata da coach Beltrami, arriverà in provincia di Cuneo con le spalle al muro e con la voglia di ribaltare una situazione difficile. Le ospiti, poi, dovrebbero recuperare l’opposto Marika Bianchini, tenuta a riposo da alcuni problemi fisici ma certamente della partita questa sera.

Come già spiegato sia da coach Solforati che dalla centrale Beatrice Molinaro dopo la prima partita, nelle fila della LPM Bam Mondovì c’è la chiara felicità dell’aver vinto Gara-1 ma anche la consapevolezza che solo un minuscolo passo è stato fatto. Bisognerà mantenere alta l’attenzione e magari farsi trascinare da un pubblico che si promette tanto numeroso quanto rumoroso.

Comunque vada questa sfida, ci sono già due certezze. La prima è che la squadra che vincerà questa serie andrà a scontrarsi in finale con Macerata, capace di rifilare due 3-0 a Talmassons. L’altra è che questa sera, quale che sia l’esito, si assisterà a un piccolo pezzo di storia della pallavolo monregalese.