Panathlon Cuneo: gli sport invernali protagonisti della conviviale di aprile

0
225

Giovedì 21 aprile, si è tenuto il consueto appuntamento mensile per i Soci del Panathlon Club di Cuneo al ristorante “Ruota 2” di Andonno.

Gradita sorpresa in apertura di serata da parte della campionessa sciatrice Marta Bassino, che è giunta a portare il suo gradito saluto a tutti i presenti.

Con il commiato della grande atleta il Presidente del Sodalizio Giovanni Mellano ha dato l’avvio all’intensa serata, presentando i relatori e gli invitati: Amos Pepino, direttore tecnico dello Sci Club Alpi Marittime di Entracque; Alessandro Fiandino, allenatore responsabile biathlon del Comitato Alpi Occidentali della Federazione Italiana Sport Invernali; Roberta Fiandino, olimpionica del biathlon in lizza a Vancouver 2020; Emanuele Becchis, campione mondiale di skiroll; Davide Ghio e Marco Barale, atleti giovanili a livello nazionale che hanno partecipato al Festival Olimpico della gioventù; Ilvano Rigaudo, presidente dello Sci Club Alpi Marittime; Gianluca Barale, responsabile biathlon Fisi Aoc.

Hanno inoltre portato il loro saluto in apertura Guido Giordana, Sindaco di Valdieri, e Piermario Giordano, presidente del Parco Alpi Marittime. Il conduttore della serata Aldo Meinero, Vice Presidente Vicario del Club di Cuneo, ha quindi presentato il tema dell’incontro: con la sua lunga esperienza ed il suo notevole bagaglio nel campo dello sci nordico, ha guidato in modo impeccabile ed appassionato la serata.

Nel corso dei vari interventi sono stati narrati la storia ed i traguardi raggiunti dal Biathlon e dallo sci nordico, in tutti i loro aspetti e realtà, nella zona della valle Gesso e più in generale nella Provincia di Cuneo, con interventi altamente qualificati da parte dei relatori e la proiezione di alcuni documentari.

A fine serata, dopo il giro di domande e risposte da parte dei Soci, il consueto scambio di premi ed omaggi a ricordo della interessante e qualificata serata.