Terza Categoria – Il Pro Brossasco batte l’Albatros Savigliano e resta in vetta con il Lagnasco

0
498

Arrivati a 180’ dal termine del campionato spettacolare situazione nei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria, ed in questo lungo weekend hanno visto grande equilibrio e poche sorprese.

Nel Girone A vince a tavolino e rimane in vetta il Neive contro il Clavesana ma l’inseguitrice Sanfrè, al termine di un bagarre terminata 4-5 sul campo del Pro Sommariva, conquista i tre punti grazie alla doppietta di Anelli ed al tris di Raucci.

Alle spalle delle due fuggitive continuano a vincere anche Piobesi e Bandito che battono rispettivamente Academy Canale (3-0, Loi, Viglino e Fauzia) e Lions United Alba (0-2, Lama e Borda) mentre termina con il risultato di 2-3 la sfida tra Ceresole d’Alba e Sport Caramagna: Antonioli e Demichelis per i padroni di casa, doppietta di Turletti e gol di Alessio per gli ospiti. Chiuderà la giornata questa sera il posticipo tra Castagnole e Cortemilia.

Nel Girone B va al Pro Brossasco il big match contro l’Albatros Savigliano. A decidere l’incontro una rete di Mirco Peyracchia, che sta dimostrando di appartenere a categorie superiori.

I varaitini restano, dunque, in vetta in coabitazione con il Lagnasco che liquida di misura il Giovanile Genola grazie alla rete di Scaravaglio. Vincono tra le mura amiche anche Enviese e Villanova Solaro che battono rispettivamente Scalenghe (5-0, doppietta di Rosso, Boglione, Allio e Calvetti) e Bagnolo (2-1, Russano e Castagno) mentre va allo Sporting Cavallermaggiore il derby cittadino: 2-1 il risultato fina con le reti di Panxhi e Ricci. Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Revello sul campo del Racco ’86, battuto 1-3 sotto i colpi di Salatino e Nika (doppietta).

Nel Girone C prosegue il duello a distanza tra San Biagio e Bernezzo che mantengono la vetta, entrambe a quota 48 punti, sconfiggendo rispettivamente Trinità (2-0, Calcagno ed Oliviero) e Polisportiva 2RG (2-3, reti vincenti di Veneri, Calidio e Dutto). Resta agganciato, seppur a -3, il Carrù Magliano Alpi che espugna con qualche patema d’animo il campo del Tarantasca con la doppietta di Lucchino che rende vano il centro casalingo di Piumatti.

Dilaga con un punteggio tennistico il Valle Stura sul campo della Sandamianese: 3-6 il risultato finale, deciso dalle doppiette di Bernardi GM e Daziano oltre ai gol di Bernardi P. e Franco. Successi interni, infine, per Salice e Castellettese che battono rispettivamente Benese (3-2, Sasia, Ballario e Testa) e Valvermenagna (4-0, Marenchino, Sarotto, Rosa e Cataldo).