Serie D: il Saluzzo è retrocesso, fatale la sconfitta con il Borgosesia

0
600

Domenica amara per il Saluzzo che vede sfumare l’ultima speranza di salvezza, fatale lo 0-1 con il Borgosesia alla 34° giornata.

Trentaquattresima giornata del campionato di Serie D Girone A di scena oggi al “Damiano” tra Saluzzo e Borgosesia.

La prima chance della gara arriva al 7′ con un buon calcio di punizione di Areco dalla distanza, palla deviata in corner.

Poco dopo il Saluzzo guadagna un calcio d’angolo e sugli sviluppi Carli colpisce di testa trovando però la parata di Gilli.

Cambia la gara al 27′ con un cross dalla sinistra di Frana che trova libero Gaddini: una finta e poi destro in porta che batte De Marino ed è 0-1 al “Damiano”.

Dopo un solo minuto di recupero si conclude il primo tempo, mentre al 50′ buona chance per il Saluzzo dalla sinistra con il cross per Gaboardi ma un’ottima chiusura di Picozzi salva tutto.

Doppia occasione per il Borgosesia al 75′ prima con Bernardo e poi con Areco senza però trovare la rete.

Il Saluzzo invece ha ancora occasioni al 80′ con Fink ed al 87′ con Bedino prima di rimanere in dieci. Al minuto 88 viene espulso Fink per una presunta gomitata al centro dell’area che scatena un parapiglia generale.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara e delle speranze per il Saluzzo. Il Borgosesia vince 0-1 e condanna il Saluzzo all’Eccellenza, con 4 giornate d’anticipo.

Saluzzo – Borgosesia: 0-1

Saluzzo: De Marino, Bedino, Pittavino (14′ st Kieling), Caldarola, Carli, Sina, Greco (17′ st Fink), Clerici (12′ st Andretta), Gaboardi, Pucinelli (22′ st Crudo ), Ientile (31′ st Thiam). A disp.: Virano, Valentini, Allasina, Agostini. All.: Mauro Briano.
Borgosesia: Gilli, Frana, Picozzi, Martimbianco, Areco, Iannacone, Bernardo (31′ st Carrara), Latini (12′ st Farinelli), Rancati, Zazzi (35′ st Salvestroni), Gaddini (12′ st Eordea). A disp.: Gavioli, Monteleone, D’Ambrosio, Barbetta, Manfrè. All.: Manuel Lunardon.
Arbitro: Guido Verrocchi.
Reti: 27′ pt Gaddini.
Ammoniti: Kieling, Ientile . Espulsi: Fink al 43′ st.