Roddi ha inaugurato le “Passeggiate Gourmet” 2022 (SFOGLIA la FOTOGALLERY)

0
772

Quasi 10 km e mezzo di percorso, con una durata effettiva di 2 ore e mezza di durata (pause escluse). Sono alcuni dati che hanno caratterizzato la tappa odierna a Roddi delle “Passeggiate Gourmet”, evento voluto fortemente da Confartigianato Imprese Cuneo con la collaborazione di Cuneotrekking e nell’ambito del progetto triennale dei “Creatori di Eccellenza”.

La passeggiata del 25 aprile (che si replicherà in data 8 maggio) dal titolo “Roddi e la sia Langa” ha goduto della sinergia con la manifestazione albese Vinum. Un’escursione a piedi tra gli splendidi scenari langaroli: anello con partenza da Roddi, transito a Verduno e ritorno a Roddi con rinfresco conclusivo. L’itinerario roddese è stato curato, con disponibilità e professionalità, dall’ornitologo e guida ambientale escursionistica (di Boves) Luca Giraudo.

Nelle sale del Castello di Roddi, i mini panini gourmet (serviti ai partecipanti) sono stati preparati dal ristorante “Il Vigneto”: Salsiccia di Bra, uova di quaglia all’occhio di bue con maionese alla nocciola; lingua di vitello, asparagi e salsa verde; cipolla caramellata, terrina di testina, sedano in foglie e gambero crudo; frittatina di luvertin e rane, salsa ristretta di balsamico; trota salmonata marinata e affumicata, ricotta fresca di capra alla mentuccia con crema di piselli novelli; Roccaverano, lardo alle erbe e Cugna di Nebbiolo.

CLICCA QUI per i prossimi appuntamenti delle “Passeggiate Gourmet”