Basket D/M: i Gators giocano bene ma cadono contro Carmagnola

0
212

I Gators hanno affrontato in trasferta, nel turno infrasettimanale, la temibile formazione di Carmagnola.

I padroni di casa sono tra i favoriti per la promozione in serie C, mentre i biancoverdi, purtroppo, continuano con la serie di infortuni, che colpiscono anche i giovani: oltre ai lungodegenti Fissore, Nasari e Zuccarelli, si aggiungono infatti anche i forfait di Fantini, Arneodo, Robasto, Stima e Davicco.

Coach Mondino convoca il senior Botto, al rientro dopo un periodo ai box, e fa esordire due giovani: Alessio Varallo classe 2005 e Fabrizio Paschetta classe 2003.

Gli ospiti iniziano con il piede giusto, ma dopo pochi minuti l’attacco si inceppa e Milone e compagni iniziano a segnare canestri dalla lunga distanza a ripetizione. Durante il primo quarto si crea il gap nel punteggio, che si manterrà pressoché costante per tutto l’arco della partita.

Nel secondo quarto, cominciano i cambi e i giovani della cantera Gators Bianco e Bertaina hanno l’opportunità di giocare minuti importanti, dando il loro contributo con alcuni pregevoli canestri.

In questo periodo, si mette in luce anche il giovane Andrea Nicola, sempre più partecipe e ben inserito nella rosa. Il secondo quarto si chiude 42-27 a favore di Carmagnola.

Al rientro dalla pausa lunga, i Gators, con ottime iniziative, si portano a -9 nel punteggio, ma Fuso risponde immediatamente, segnando 5 punti consecutivi e bloccando sul nascere le speranze di rimonta degli ospiti. Nonostante i 15 punti di svantaggio, gli alligatori lottano fino alla fine e il giovane Varallo si prende la soddisfazione di segnare il suo primo canestro al suo esordio in serie D.

“I ragazzi di Coach Mondino hanno disputato una partita gagliarda, al di là del risultato finale, e la società può comunque essere soddisfatta della prestazione e dell’intensità messa in campo da tutti i giocatori a disposizione” – il pensiero dirigenziale.

CARMAGNOLA – VM SERVICE GATORS 69-58

Parziali: 24-11, 42-27, 56-40
VM SERVICE Gators: Marengo 16, Bianco 2, Testa 7, Cerutti 13, Nicola S. 4, Nicola A. 7, Fissore n.e., Botto 1, Bertaina 6, Varallo 2, Paschetta. All. Mondino
Carmagnola: Poggio 8, Milone 20, Mammola 11, Giustetto 8,Fuso 12, Masola 4, Mudadu 1, Porello, Gili A. 5, Milanesio. All. Gili