Pallapugno – Serie A: che ammucchiata! Tutti a un punto dopo due giornate

0
428
In foto, Andrea Daziano (foto u.s. Subalcuneo)

La grande ammucchiata! Dopo le prime due giornate, tutte le squadre della Serie A Banca d’Alba-Egea di pallapugno sono a un punto. Dieci partite giocate e altrettante vittorie casalinghe. L’ultima a riuscirci, nel pomeriggio di Pasquetta, l’Araldica Castagnole Lanze di Cristian Gatto, che supera 9-5 la Pallapugno Albeisa di Bruno Campagno.

Negli altri match, colpaccio dell’Augusto Manzo di Enrico Parussa che, nello sferisterio di Santo Stefano Belbo, batte 9-7 i campioni d’Italia della Nocciole Marchisio Cortemilia capitanati da Massimo Vacchetto, mentre a Mondovì, con lo stesso risultato (9-7), vittoria dell’Alusic Merlese di Gilberto Torino con l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Andrea Daziano.

La Bormidese di Davide Dutto si aggiudica 9-6 il derby ligure con la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola, nel primo storico match ufficiale in Serie A dello sferisterio di Bormida. Infine, primo punto stagionale anche per la Roero Isolamenti Canalese di Marco Battaglino, grazie al successo per 9-6 con la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto.

Un campionato di Serie A mai così equilibrato, che ci riserverà sicuramente molte sorprese e tante belle partite.

Serie A Banca d’Alba-Egea – Seconda giornata
Augusto Manzo-Nocciole Marchisio Cortemilia 9-7
Alusic Merlese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-7
Bormidese-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 9-6
Roero Isolamenti Canalese-Virtus Langhe 9-6
Araldica Castagnole Lanze-Pallapugno Albeisa 9-5