Eccellenza B: la decide Galfrè al “Filippo Drago”, Pro Dronero batte Rivoli 1-0

0
395

Trentesima giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B che vede la Pro Dronero trionfare 1-0 al “Filippo Drago” contro il Rivoli.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un’ampia fase di studio da parte di entrambe le squadre con le prime occasioni arrivate da Ba. Al 12′ un colpo di testa finito fuori ed al 18′ un tiro pericoloso ma da posizione irregolare.

La prima grande occasione per la Pro Dronero arriva al 36′ con un ottimo tiro di testa respinto da Vero in calcio d’angolo. In precedenza alcuni tiri della squadra di casa senza però creare pericoli al Rivoli.

Nella ripresa, al 52′, sfiora il palo Esposito che dopo un cross dalla sinistra calcia al volo, prima grande chance del secondo tempo per il Rivoli.

Passa solamente un minuto ed arriva il vantaggio della Pro Dronero, ottimo il passaggio di Isoardi per Galfrè che freddo davanti al portiere non sbaglia ed 1-0 per i draghi.

Al 61′ ed al 69′ momenti di tensione con alcuni gialli per falli di reazione, la partita si fa incandescente al “Filippo Drago”. Al 82′ la Pro Dronero ha l’occasione per raddoppiare con la traversa di Rivero che rimbalza poi nella metà campo del Rivoli senza trovare un tap-in vincente.

Dopo 4 minuti di recupero ed un’occasione, in fuorigioco, di D’Antoni l’arbitro manda tutti sotto la doccia: Pro Dronero trionfa 1-0 sul Rivoli.

Pro Dronero – Rivoli: 1-0: 8′ st Galfrè.

Pro Dronero: Rosano, Rivero, Isoardi, Caridi, Toscano, Sow, Brondino A., Galfrè, De Peralta (35′ st Dutto), Rastrelli N. (34′ st Rrotani), Bosio. A disp.: Dia, Brondino L., Capomaggio, Giraudo L., Bertoglio, War. All.: Antonio Caridi.
Rivoli: Vero, Ba, Esposito, Bellino (31′ st Bernard ), Gerthoux (21′ st Romani), Fiore, Massacesi, Benucci, Gerbino (43′ st Valente), Pavia, Sedolli (21′ st D’Antoni). A disp.: Zampaglione, Grillo, Celesti, Ricca, Soresini. All.: Fabio Nisticò.
Ammoniti: Sedolli, Sow, Toscano.