Verso Pro Dronero-Rivoli, De Peralta: “Playoff? Non possiamo più sbagliare”

0
536
Fabricio Porcel De Peralta

Tra i big-match in programma nel turno pre-pasquale del girone B di Eccellenza, spicca l’incrocio del “Drago” tra Pro Dronero e Rivoli, che mette di fronte una squadra in crescita nelle ultime settimane e un’altra che continua a restare in scia per la vittoria del campionato, pur lasciando punti importanti per strada.

In casa dronerese, c’è fiducia. Fabricio Porcel De Peralta (attaccante) presenta così la sfida: “Sarà difficilissima, perché a inizio stagione il Rivoli era secondo me la squadra più attrezzata per il salto di categoria, forse insieme all’Albese. Loro sono ancora lì, in lotta per vincere il campionato, quindi non lasceranno nulla al caso. Quello con il Vanchiglia della scorsa settimana è stato per loro un mezzo passo falso, per cui a maggior ragione verranno a Dronero con l’obiettivo dei tre punti”.

E per i playoff i “draghi” non hanno smesso di sperare: “Siamo obbligati a crederci, perché eravamo attrezzati per l’alta classifica. Non nascondo che non sarà semplice, perché dobbiamo sperare che davanti si fermi qualcuno e non dobbiamo sbagliare nulla anche noi da qui alla fine. L’incertezza è ancora tanta, perché sono ancora tanti in corsa. C’è rammarico per i passi falsi fatti qua e là: bastavano pochi punti in più per essere in lotta con le prime”.

Pur nel rimpianto, la classifica concede ancora qualche possibilità: “Quando non entri mai tra le prime cinque durante tutta la stagione, è difficile fare il sorpasso solo nel finale. Detto questo, nulla è impossibile. Dobbiamo continuare come stiamo facendo. Proprio con il Rivoli, siamo la seconda squadra con meno sconfitte in questo campionato, dietro al solo Chisola. Questo vuol dire che qualcosa di buono c’è e su quello dobbiamo lavorare”.