Serie D: il Novara espugna di misura il “Damiano”, 1-0 al Saluzzo

0
393

Trentaduesima giornata di Serie D nel Girone A che vede la capolista Novara vincere, al “Damiano”, per 1-0 contro il Saluzzo con il gol di Diop Babacar.

Il sole splende a Saluzzo, casa della sfida tra la prima in classifica e l’ultima in questa trentaduesima giornata di campionato.

Inizia subito forte il Novara al “Damiano” con l’inserimento di Laaribi alle spalle della difesa e calcia verso la porta: tiro alto sulla traversa.

Al 9′ arriva il vantaggio degli ospiti: lancio perfetto dalla distanza di Bergamelli per Pagliai che poi serve al centro Diop. L’attaccante non sbaglia e 0-1 sul tabellino. Poco dopo il Novara ci riprova con Laaribi e Gonzalez ma il vantaggio resta di una rete.

Dopo una mezz’ora priva di occasioni da gol, ci prova il Saluzzo con Gaboardi che aggancia il pallone e calcia ma trova davanti a se il portiere avversario.

Mazzafera, al rientro in campo dagli spogliatoi, prova la conclusione dalla distanza che finisce però alta sulla traversa.

Il Novara risponde invece al 71′ con un tiro in porta di Pagliai, autore dell’assist dello 0-1: non trova però il risultato sperato, gran parata di Virano.

Pereira all’86’ guadagna un calcio di rigore: steso in area da Kieling, il subentrato fa subito sentire la sua freschezza in campo e la sua agilità. Dal dischetto va però Laaribi che calcia centrale e si fa parare il tiro con le gambe da Virano.

Al 90′ arriva l’occasione più ghiotta per il Saluzzo con Carli sfiora che il palo con il suo colpo di testa, brividi per il Novara.

Dopo quasi sei minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: al “Damiano” passa il Novara per 0-1 grazie alla rete, al 9′, di Diop.

Saluzzo – Novara: 0-1: 9′ pt Diop.

Saluzzo: Virano, Kieling, Cinquemani (30′ st Thiam), Caldarola, Carli, Sina, Bedino, Mazzafera (20′ st Andretta), Gaboardi (26′ st Fink), Ientile (16′ st Pucinelli), Pittavino (1′ st Greco). A disp.: De Marino, Clerici, Agostini, Crudo . All.: Mauro Briano.
Novara: Desjardins, Pagliai (25′ st Rocchetti), Bergamelli, Di Munno, Bonaccorsi, Di Masi, Diop (25′ st Pereira), Agostinone, Gonzalez, Laaribi, Vaccari. A disp.: Raspa, Vimercati, Calò, Gyimah, Barchi , Brucoli , Paglino. All.: Marco Marchionni.
Ammoniti: Bonaccorsi, Ientile , Agostinone, Gaboardi, Bedino, Laaribi.