Le scrittrici albesi Anna e Maria Carla Mantovani premiate ai trofei Cittadella e Cassiopea

0
288
Anna e Maria Carla Mantovani

Nell’edizione 2022 dei trofei Cittadella e Cassiopea, organizzati dall’Associazione Culturale Deep Space One si sono classificate rispettivamente terze le due scrittrici piemontesi Anna e Maria Carla Mantovani.

Anna Mantovani, cresciuta ad Alba, dove ha frequentato il Liceo Classico G. Govone si è classificata terza al Trofeo Cittadella (dedicato al Fantasy italiano, con la giuria presieduta da Roberto Re) con Equilibrio. Le due chiese, e Maria Carla Mantovani, già allieva del Liceo Scientifico L. Cocito di Alba ed ora docente presso l’Arte Bianca di Neive è arrivata terza nel Trofeo Cassiopea (relativo alla fantascienza italiana, la cui giuria era presieduta da Licia Troisi), con Codice Alfa. La premiazione si è svolta a Fiuggi (Frosinone), nell’ambito della manifestazione Deep Con 2022 dedicata agli appassionati di fantascienza di tutta Italia.

Le sorelle Anna e Maria Carla Mantovani sono prolifiche autrici di Fantasy e di Fantascienza ed insieme gestiscono il blog The Mantovanis (www.themantovanis.blog) dedicato alla letteratura fantastica, con una particolare attenzione all’editoria indipendente. Il blog è stato inserito nella guida Book influecer. Chi parla di libri e dove trovarli, pubblicata nel 2020 da La Corte Editore