Under 17 Regionale D: Bra-Fossano, un pari che non fa male! Domani si torna in campo

0
365

Il big-match finisce in parità, la classifica si accorcia di nuovo, ma non c’è tempo per fermarsi. Il girone D di Under 17 Regionale non vive un attimo di pausa: domani, 30 marzo, si torna in campo per il turno infrasettimanale valido per la ventunesima giornata.

Intanto, però, c’è da tracciare un bilancio sul turno appena trascorso. È finito in parità lo scontro diretto tra Bra e Fossano. 1-1 con reti di Mawete e Crosetti, con i blues che sorridono, perché, avendo una gara in meno, sono potenzialmente a +2 sui braidesi.

Il risultato della Zizzola favorisce il Chisola, che si riporta sotto. Per non sbagliarsi, i torinesi ne fanno nove al malcapitato Saluzzo. Doppietta di Finocchiaro e Cena, gol di Piovan, Chaschetto, Racca, Sparascio e Masciandaro, per una goleada che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Dietro, con il Cuneo Olmo a riposo, allunga la Cheraschese, che supera di misura la Saviglianese. Per i lupi, in gol Sankosaj e Colombano, mentre ai rossoblù non basta Caraccio.

I biancorossi vengono avvicinati anche dal Pinerolo, che ne fa cinque in casa del Monregale (Benigno, De Dominicis, Bongiovanni, Maulucci su rigore e De Giorgi), e dalla Giovanile Centallo, che supera con un rocambolesco 2-3 il Garino a domicilio (Fiandaca e Melis per i padroni di casa, doppietta di Risso e Minino per gli ospiti).

Chiude il prezioso 2-1 dell’Area Calcio Alba Roero sul Pedona, griffato da Musso e Pavesio. Di Arnaudo l’inutile gol borgarino.

Intanto, come detto, domani si torna in campo. Occhi puntati su Fossano-Cheraschese e Cuneo Olmo-Bra, i due big-match, mentre il Chisola non dovrebbe faticare con il Garino.

Under 17 Regionale D – Ventesima giornata (27/3, ore 10.30)
Monregale-Pinerolo 0-5
Area Calcio Alba Roero-Pedona 2-1
Cheraschese-Saviglianese 2-1
Bra-Fossano 1-1
Garino-Giovanile Centallo 2-3
Chisola-Saluzzo 9-0
Riposa: Cuneo Olmo

Classifica
Bra 44, Fossano 43, Chisola 42, Cheraschese 37, Cuneo Olmo 32, Pinerolo 31, Giovanile Centallo 30, Saviglianese 24, Area Calcio Alba Roero 21, Monregale Calcio 11, Pedona 10, Garino 7, Saluzzo 6.
*Carignano ritirato, ultimo d’ufficio.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti

Prossimo turno – Giornata 21 (30/3, ore 18.30)
Cuneo Olmo-Bra
Saviglianese-Area Calcio Alba Roero
Saluzzo-Pinerolo
Pedona-Monregale Calcio
Fossano-Cheraschese
Chisola-Garino
Riposa: Giovanile Centallo