Promozione: allungo Cavour! “Panca” e Sommariva Perno vincono i big-match

0
395
Un'azione di Busca-Pancalieri Castagnole (copyright Carlo Cerutti - Ideawebtv.it)

Sempre più Cavour. Nella ventunesima giornata del girone C di Promozione, la grande protagonista è la capolista, che allunga ancora, approfittando del mezzo passo falso del Csf Carmagnola.

Lo avevamo detto alla viglia che questo turno avrebbe potuto trasformarsi nella classica “buccia di banana” per le battistrada. E così è stato. A scivolarci sono i carmagnolesi, che non vanno oltre l’1-1 in casa contro il Bsr Grugliasco. Segnano Barison e Mastrojanni, per l’1-1 finale che frena la seconda della classe.

Vince, invece, il Cavour, che si porta a +4 sul Carma, sbarazzandosi del Nichelino Hesperia con i gol di Balzano e Mensa. 2-0 e allungo compiuto, a nove giornate dalla fine del campionato.

Con lo stop del Csf, a rifarsi sotto solo le inseguitrici. In primis, il Villafranca, che passa in svantaggio contro la Montatese (Leo), ma recupera e poi vince con la doppietta di Alessandro Serra e il gol di Morero.

Con i giallorossi, c’è sempre il Pedona, che ritrova subito il filo superando di misura l’Infernotto. A Bagnolo basta un rigore di Dalmasso per far sorridere i borgarini, portandoli a quota 41 e a un solo punto dalla seconda piazza.

Dietro, tiene il passo il Pancalieri Castagnole, che supera il Busca a domicilio nel big-match di giornata, che valeva una buona fetta di playoff. Decimati dalle assenze, i grigi vanno sotto per i gol di Peyronel (rigore) e Iacolino, accorciano con Moino, ma non basta. Per i grigiorossi una vittoria d’oro, che li mantiene a +3 sulla prima inseguitrice al quinto posto.

È la Cheraschese, che rispetta i pronostici a Villarbasse. 2-0 per i lupi, che liquidano la pratica arancioblu con la doppietta di Colaianni, sempre più decisivo, superando anche il Busca: 35 punti a 34.

A chi non riesce il sorpasso, invece, è lo Scarnafigi. I ragazzi di Madaffari, infatti, vengono sorpresi in casa nell’altro scontro diretto di giornata contro il Sommariva Perno. I Battaglino-boys vincono con un rigore di Gili e un lampo di Veglio (gol dei padroni di casa di Bravo) e si portano a un punto dall’avversaria di turno.

Chiude la goleada dell’Azzurra, che si conferma squadra da zone tranquille travolgendo 4-1 il Carignano. Il risultato più ampio del giorno è griffato da una cooperativa del gol: Lingua, Mana, Roccia e il solito Fenoglio. Per i biancorossi, rete di Ciccone.

Nel girone D, infine, solo pari casalingo per la Santostefanese, che impatta 1-1 con il Trofarello. Segnano Borgoni e Obu Gideon e i ragazzi di Isoldi scivolano all’ottavo posto, a -2 dal quinto.