Prima Categoria – Super San Sebastiano! Tre Valli battuto e Sant’Albano Stura a -4 dalla vetta

0
298
Foto Guido Rosa

Un weekend che ha regalato sorprese quello andato in scena sui campi di Prima Categoria nei raggruppamenti della provincia “Granda”.

Nel Girone F prova di carattere del San Sebastiano che nel big match supera il Tre Valli con le realizzazioni di Biondi e Celeghini ed allungando nuovamente in classifica. Frena, infatti, l’inseguitrice Sant’Albano Stura che non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro il Marene. Continua la risalita in graduatoria l’Atletico Racconigi che espugna senza grossi patemi d’animo lo Sportroero chiudendo con un netto 1-5 la contesa grazie alle doppiette di Pivesso e Caristo, unite al centro di Pagnotta. In coda vittoria vitale per lo Stella Maris che, grazie alla doppietta di Autera ed il gol di Brazzo, fa valere il fattore campo contro la Saviglianese mentre al Canale 2000 non basta la rete di Bergadano nella sfida contro il Murazzo che si impone 4-1 in virtù dei centri di Paschetta, Di Biase (doppietta) e Shehu. Successi esterni per Bisalta e Boves Mdg che espugnano rispettivamente i campi di Ama Brenta Ceva (0-1, Bojang) e Margaritese (1-3 vano gol casalingo di Sacco, a segno per gli ospiti Desmero, Giorsetti e Sidoli) mentre pareggiano 0-0 Roretese e Valle Po.

Negli altri gironi prosegue il magic moment del Pro Polonghera che mette a referto un altro successo nella rincorsa alla salvezza. Vittima di giornata il San Secondo, battuto per 2-0 con le reti di Baruzzo e Gerbaudo. Nulla da fare, invece, per il Cortemilia che viene travolto per 5-1 dalla seconda forza del campionaro Spartak San Damiano.