Inaugurata la nuova rotta Cuneo-Roma da Levaldigi, con Ryanair (VIDEO e FOTO)

0
727

“Battesimo dell’acqua” sulla pista dell’aeroporto cuneese (verso le ore 13,45 di oggi) all’arrivo del volo, da Roma Fiumicino, che ha inaugurato (e ristabilito ndr) la tratta Cuneo-Roma con la compagnia Ryanair.

I getti delle due autopompe dei Vigili del Fuoco, come da tradizione, hanno salutato il velivolo in arrivo dalla Capitale. Un servizio in più per i viaggiatori che scelgono lo scalo di Levaldigi, sono 4 i voli settimanali da e per Roma: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Saranno 5 da giugno, con l’aggiunta della domenica.

Non solo la nuova tratta tra la provincia Granda e la “Città Eterna”: Poste Italiane partecipa con uno speciale annullo postale alle celebrazioni per il sessantesimo anniversario di GEAC, Società di Gestione Aeroporto di Cuneo Levaldigi S.P.A. Realizzato nel formato ovale, contornato dalla legenda “Anniversario Cuneo Airport”, riproduce le due date 1962-2022 e la scritta 60°. Disponibile, per 120 giorni, presso lo sportello filatelico di Saluzzo in via Onorevole Camillo Peano, 1.

Hanno presenziato alla doppia inaugurazione il presidente di Geac Spa Giuseppe Viriglio, il direttore generale dello scalo Anna Milanese, Anna Maria Gallo (responsabile Filatelia Nord Ovest Poste Italiane), Flavio Gastaldi (deputato Lega e sindaco di Genola), le delegazioni di Cuneo Volley (A2 maschile), Cuneo Olmo (Eccellenza), con alcuni partner del territorio.