Acqua Sant’Anna si posiziona al primo posto tra le migliori acque minerali per convenienza e riceve il Sigillo Qualità-Prezzo

0
329
acqua s.anna bertone

Acqua Sant’Anna, la preferita degli italiani, si posiziona al primo posto tra le migliori acque minerali per convenienza e riceve il Sigillo Qualità-Prezzo.

La seconda edizione dello studio “TOPQUALITA’-PREZZO 2022”, la più ampia indagine sulla convenienza realizzata in Italia, delle aziende e relativi brand e realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), presenta un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha permesso di raccogliere oltre 700mila giudizi su 116 diversi settori economici italiani.

L´ITQF conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori. Dalle banche alle assicurazioni, dalla distribuzione alle utenze, dalla salute al tempo libero, vengono valutate ogni anno centinaia di imprese, prodotti e servizi. L’obiettivo è creare più trasparenza e confrontabilità.

Il sondaggio 2022 ha evidenziato che Acqua Sant’Anna è la migliore per rapporto Qualità-Prezzo, un nuovo riconoscimento che premia l’intuito dell’imprenditore Alberto Bertone, Presidente e AD, che nel 1996 aveva scoperto le qualità uniche dell’acqua che sgorga dalle montagne sopra Vinadio.

Sant’Anna è un’acqua buona e leggera, che garantisce una qualità assoluta a un prezzo decisamente competitivo. Sgorga da fonti tra le più alte in Italia, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali; pochissimo sodio (1,5 mg/l) soprattutto, il sale che rende l’acqua più pesante per i nostri reni e per il nostro organismo. Intorno alla sorgente c’è solo la natura incontaminata: l’acqua giunge all’imbottigliamento seguendo severissimi standard di produzione, priva di qualsiasi agente inquinante e batteriologico. Vanta un residuo fisso di 22,0 mg/l, uno dei valori più bassi del mondo. Al resto pensa la distribuzione, organizzata per ridurre al minimo il tempo fra produzione e consumo. Acqua Sant’Anna, con la sua leggerezza e le sue ottime proprietà organolettiche, è ideale per essere bevuta in qualsiasi momento della giornata e il suo profilo chimico-fisico la rende anche perfetta per la preparazione degli alimenti per i neonati.

cs