Serie D: troppo forte il Casale per il Fossano Calcio

Match complicato per gli uomini di mister Viassi che perdono 1-4

0
285

Il campo ha confermato le differenze che ci sono tra le due formazioni, il Casale senza troppi problemi segna quattro reti al Fossano Calcio in difficoltà e soltanto il gol di Menabò nella ripresa ha dato qualche spiraglio di rimonta (almeno il pareggio), fin quando gli ospiti non si sono procurati un calcio di rigore, per fallo di mano di Giraudo, e realizzato da D’Ancora. I blues dopo ben quattro match tornano a subire gol.

Passando al match, passano poco più di dieci minuti e il Casale è subito in vantaggio con Rossini: colpo di testa nel cuore dell’area azzurra e indisturbato buca la porta difesa da Merlano. Risponde subito il Fossano col tiro di Scarafia dalla destra appena dentro l’area, Guerci respinge coi pugni. Al 18’pt raddoppio degli ospiti con Perez che stoppa di petto la sfera e segna lo 0-2. Continuano gli attacchi dei bianconeri, ma la difesa fossanese regge fino al duplice fischio.

Nella ripresa, mister Viassi toglie uno spento Coulibaly ed inserisce Della Valle. Al 21’st al Fossano viene annullato un gol per fuorigioco di Menabò che si fa trovare pronto davanti alla porta, ma è oltre la linea dei difensori. Cinque minuti dopo, lo stesso Menabò accorcia le distanza, ben servito da Adorni dalla destra. E’ 1-2. Galvanizzati dal gol, i blues affondano con gli attacchi, la difesa del Casale si abbassa, però non trovano la zampata vincente; zampata vincente che sfiora ancora Menabò su punizione dai 25 metri dando l’illusione del gol. Proprio sul più bello, il Casale si procura il calcio di rigore per un tocco di mano di Giraudo, sul dischetto si presenta D’Ancora che spiazza Merlano, 1-3. Match chiuso e in favore degli ospiti; c’è ancora tempo per vedere un altro gol: al 40’st pasticcio tra Merlano e Scotto che non si capiscono e arriva Rossini ad approfittarne, 1-4.

Turno infrasettimanale mercoledì: il Fossano alle 17 affronterà il Derthona, mentre il Casale riceverà in casa la capolista Novara, sconfitta oggi in casa dalla Sanremese per 1-5.

FOSSANO CALCIO   1

CASALE FBC            4

Fossano Calcio (4-2-3-1): Merlano, Adorni, Scotto, Giraudo, Galvagno, Fogliarino, Di Salvatore L (17’st Barbosa), Coulibaly (1’st Della Valle), Scarafia, Menabò. A disp. Chiavassa, Barbosa, Bellocchio, Marin, Matera, Cossu, Quaranta, Della Valle, Di Salvatore G. All. Fabrizio Viassi.

Casale Fbc (4-3-3): Guerci, Gilli, Darini, Silvestri, Martin, Perez, Continella, Giacchino, Rossini, Mullici. A disp. Paloschi, Gianola, Montenegro, Brunetti, Albisetti, Amayah, Onishchenko, D’Ancora, Cannia. All. Marco Sesia.

Marcatori: 13’pt e 39’st Rossini, 18’pt Perez, 27’st Menabò, 36’st D’Ancora rig.

Arbitro: Gresia di Piacenza.