Serie D: Capellupo e Marchisone rispondono a Kerroumi e Piana, Asti-Bra è 2-2

0
404
Durante Asti-Bra

Quattro gol ed emozioni al “Censin Bosia”, oggi pomeriggio nella decima giornata di ritorno, tra Asti e Bra: 2-2 il risultato finale. “Galletti” allenati dall’ex Saluzzo Riccardo Boschetto, avanti per 2-0: Kerroumi nel primo tempo e Piana (su rigore) ad inizio ripresa. Sotto di 2 reti, il Bra si rilancia con cuore, orgoglio e organizzazione: prima accorcia con Capellupo (su rigore) e poi acciuffa il pari con “lo strappo” in contropiede di Marchisone. Pareggio che permette, ai ragazzi di Roberto Floris, di salire a quota 40 punti in classifica.

PRIMO TEMPO

Esordio dal primo minuto, per i braidesi in maglia grigia con bande giallorosse, per l’esterno difensivo 2004 Luca Di Benedetto. Out Sia e Magnaldi per squalifica. Gli ospiti partono bene con due colpi di testa fuori misura di Quitadamo e Pavesi. Alla distanza, sale in cattedra l’Asti e al 21′ passa a condurre: sinistro dai 16 metri del neo-tesserato Kerroumi, palla in buca d’angolo alla destra di Tunno e 1-0. La prima frazione termina così, con i padroni di casa più propositivi e pericolosi dei cuneesi.

SECONDO TEMPO

Tre minuti della ripresa e l’arbitro indica il dischetto a favore dell’Asti: Bongiovanni ostacola Kerroumi in area. Dagli 11 metri, Piana riesce a battere Tunno ed è 2-0 al 4′. Sotto di due marcature, il Bra reagisce. Taddei (poi ammonito) commette fallo su Daqoune nella propria area ed è rigore per i giallorossi: dal dischetto, il capitano Stefano Capellupo calcia sotto l’incrocio dei pali alla destra di Brustolin (2-1 al 7′ st).

Mister Floris inserisce Marchisone (al rientro dopo un infortunio muscolare patito a Gozzano) e Rossi per Bongiovanni e Quitadamo. Minuto 20 e il Bra fa 2-2: Tuzza lancia Marchisone in campo aperto, discesa sulla sinistra in contropiede, conclusione rasoterra e tu per tu con Brustolin e pallone in rete. Gli ospiti ci credono e ci provano, inserendo anche l’attaccante 2005 Mawete (all’esordio in D). L’Asti, però e a sua volta, sfiora due volte il gol del 3-2 con Piana e Toma. Dopo 4 minuti di recupero, finisce 2-2 in terra astigiana.

Mercoledì 30 marzo (ore 15) il Bra ospiterà il Ligorna al “Bravi”.

Asti: Brustolin, Vergnano (45′ st Pinto), Rosset, Legal, Ciletta, Taddei, Toma (45′ st Brollo), Plado, Piana, Diagne (43′ st Mainetti), Kerroumi (43′ st Trevisiol).
A disp: Bustone, Lanfranco, Binello, Virdis, Picone.
Allenatore: Riccardo Boschetto.
Bra: Tunno, Tos, Ferla (30′ st Mirabelli), Tuzza, Pavesi, Quitadamo (7′ st Rossi), Bongiovanni (6′ st Marchisone), Marchetti, Di Benedetto (36′ st Mawete), Capellupo, Daqoune (43′ st Masawoud).
A disp: Coria, Ternavasio, Doda.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Cozzuto di Formia e Ferraro di Frattamaggiore).
Marcatori: 21′ pt Kerroumi (A), 4′ st Piana su rig. (A), 7′ st Capellupo su rig. (B), 20′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio primaverile, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori; ammoniti Rosset, Piana, Taddei (A), Di Benedetto, Rossi (B).