Volley A1/F: Bosca S.Bernardo Cuneo di scena a Perugia

0
296
(credit Danilo Ninotto)

Vincere per ripartire dopo la dolorosa sconfitta di Bergamo e continuare a inseguire gli obiettivi rimasti: è questa la missione con cui la Bosca S.Bernardo Cuneo scenderà in campo al PalaBarton di Perugia sabato 26 nell’anticipo televisivo della dodicesima giornata di ritorno (ore 20:30, diretta Rai Sport). Di fronte le gatte si troveranno una Bartoccini Fortinfissi Perugia reduce da due sconfitte consecutive per 3-0 e motivata a fare punti per tirarsi fuori dalla lotta salvezza; all’andata finì 3-2 per la Bosca S.Bernardo Cuneo nella gara più lunga dell’anno (centoquarantadue minuti).

QUI BOSCA S.BERNARDO Il punto conquistato da Chieri nel recupero del derby con Novara di mercoledì ha chiuso la corsa al sesto posto, che sarà appannaggio delle collinari. Firenze, a sua volta vittoriosa da tre punti nel recupero con Perugia, è salita a quota trentacinque punti, superando così Cuneo, ferma a trentatré. Firenze e Cuneo si contenderanno dunque il settimo posto; le toscane riceveranno una Bergamo ancora a caccia di punti salvezza e poi chiuderanno la regular season con il derby con Scandicci. Sfumato l’obiettivo sesto posto, alla Bosca S.Bernardo Cuneo restano due traguardi da inseguire: il settimo posto, che eguaglierebbe il miglior piazzamento in Serie A1, centrato nella scorsa stagione, e il record di punti in regular season. Per riuscirci le gatte dovranno sfruttare al meglio le ultime due partite di regular season, che per motivi diversi offrono grandi motivazioni: nella sfida con Perugia di sabato 26, ancora in diretta Rai Sport come quella di andata, l’imperativo sarà uscire con una vittoria, possibilmente da tre punti, da un PalaBarton che nelle ultime stagioni è sempre stato amaro per i colori biancorossi. Nella gara casalinga con Busto, che sabato 2 aprile chiuderà la regular season (prevendita attiva su www.liveticket.it e in sede), le cuneesi saranno chiamate a riscattare la brutta sconfitta della gara di andata dello scorso 16 febbraio in un palazzetto con il 100% di capienza dopo oltre due anni.

ALICE GAY, LIBERO BOSCA S.BERNARDO CUNEO «C’è voglia di riscatto dopo la gara con Bergamo, in cui siamo partite bene ma negli ultimi set non siamo riuscite a esprimerci sui nostri livelli. Mi aspetto una gara combattuta contro una squadra affamata di punti come Bergamo. Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere nelle ultime due partite di regular season e spingeremo fino all’ultima palla per centrarli. Sabato 2 vogliamo chiudere in bellezza contro Busto e per farlo confidiamo in un palazzetto pieno e caldo».

PROSEGUE IL SONDAGGIO ‘LA GATTA PIÙ SPUMEGGIANTE’ Sul sito di Cuneo Granda Volley i tifosi biancorossi sono chiamati a votare la giocatrice che più li ha emozionati durante la stagione. La gatta che avrà ricevuto il maggior numero di voti verrà premiata dal main sponsor Bosca, promotore del sondaggio, prima dell’ultima partita di regular season contro la Unet e-work Busto Arsizio in programma sabato 2 aprile alle ore 20:30 (prevendita attiva in sede con promo Under 14 e online su www.liveticket.it).

LE AVVERSARIE È una Bartoccini Fortinfissi Perugia reduce dalla sconfitta esterna con il Bisonte Firenze nel recupero della seconda giornata di ritorno quella che sabato sera cercherà punti decisivi per la lotta salvezza. Prima di chiudere la regular season con la trasferta a Cremona sabato 2 le magliette nere, attualmente undicesime a quota venti punti, sono attese da un altro recupero, quello con Novara di giovedì 31. Rispetto al match di andata Perugia ha perso Diouf, sostituita dall’opposto polacco Monika Galkowska.

I PRECEDENTI Bilancio in parità (4-4); la Bosca S.Bernardo si aggiudicò la gara di andata al tie-break

LE EX Beatrice Agrifoglio ha vestito la maglia di Perugia nella passata stagione

GLI ARBITRI Lorenzo Mattei e Massimo Florian

COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA L’incontro verrà trasmesso in diretta tv su Rai Sport + HD con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani e in diretta streaming su Volleyball World TV.

cs