Eccellenza, verso il derby Cuneo Olmo-Alba Calcio. Luca Cena: “Loro avranno voglia di riscatto”

0
442
A sinistra, Luca Cena (Alba Calcio)

Un derby che è anche il match di cartello di giornata. Questo sarà, in sintesi, Cuneo Olmo-Alba Calcio, sfida di punta dell’ultimo turno di marzo nel girone B di Eccellenza, tra due squadre d’alta classifica.

I langaroli, dopo aver terminato il loro percorso nella fase nazionale di Coppa Italia, pensano al campionato. Luca Cena (centrocampista) presenta così la gara: “Penso ci aspetti una partita intensa, loro sono una buonissima squadra e l’hanno dimostrato in tutte e tre le occasioni in cui ci abbiamo giocato contro. Avranno sicuramente voglia di rifarsi dopo la sconfitta con la Pro Dronero e sono certo che sarà molto dura in casa loro. All’andata hanno espresso un buonissimo calcio con ritmi alti e un’organizzazione di gioco a grandi livelli“.

Intanto, si volta pagina dopo la Coppa: “Smaltita la delusione e la rabbia per la sconfitta, questo percorso in coppa ci lascia la consapevolezza del valore della squadra. Abbiamo fatto un viaggio eccezionale affrontando team di valore assoluto per la categoria e arrivare fino in fondo è stato straordinario”.

Chiaro anche il pensiero sugli obiettivi: “A questo punto della stagione, credo che il nostro obiettivo sia quello che già ad inizio anno ci siamo prefissati, ossia pensare partita per partita e vedere cosa succede. Ci troviamo in un’ottima posizione e c’è la voglia di continuare così per provare ad arrivare il più in alto possibile. Mancano ancora 8 giornate e visto l’equilibrio del girone saranno tutte partite complicate e che dovremo affrontare con la massima attenzione”.