Controlli della Polizia Municipale di Guarene

0
290

Una pattuglia della Polizia Locale di Guarene, durante controlli di routine, denunciava alla Procura della Repubblica di Asti un cittadino extracomunitario con precedenti di Polizia e ritiravano la patente di guida con contestuale sequestro del veicolo ad una cittadina italiana.

Gli agenti, nel primo caso, insospettiti dalla tipologia della patente di guida esibita dal conducente al momento del controllo, chiedevano la collaborazione del Nucleo Investigazioni Scientifiche dei colleghi di Torino dai quali veniva confermata la falsità del documento di guida utilizzato per condurre l’autocarro. Oltre al deferimento all’autorità Giudiziaria, scattava il fermo amministrativo del veicolo condotto ed una pesante sanzione amministrativa in solido con il proprietario della ditta proprietaria del mezzo.

Nel secondo caso, invece, i Poliziotti Locali procedevano nei confronti di una donna residente nell’albese sorpresa alla guida di un Suv di grossa cilindrata sprovvisto di assicurazione. Ad aggravare ulteriormente la situazione che ha portato al sequestro del veicolo sino al pagamento della onerosa sanzione raddoppiata ed alla stipula di contratto assicurativo pena la confisca dell’auto nonché al ritiro immediato della patente di guida, è stata la recidività in quanto la conducente solo nell’anno appena trascorso era già stata sorpresa a circolare senza assicurazione.

cs