Savigliano: si è aperto il sipario sul “Mag”, la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola (VIDEO e FOTO)

0
628

Con l’atteso taglio del nastro avvenuto nel padiglione “Agrimedia”, poco dopo le ore 13 di oggi è stata inaugurata la 39esima Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano. Manifestazione che sarà protagonista da oggi (giovedì 17 marzo) a domenica 20/3 con ingresso libero (super green pass e mascherina obbligatori) dalle ore 9 alle 19.

Quattro giorni dedicati allo stato di salute, le sfide, le novità del comparto della meccanizzazione agricola. Espositori, veicoli a disposizione dei visitatori, convegni ed eventi complementari, con prodotti e servizi delle aziende partecipanti.

Edizione 39 e 2022 che si fregia di una nuova connotazione: Mag, il nuovo nome della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola. Mag che è l’acronimo di meccanizzazione agricola o di meccanizzazione agricola e giardinaggio. “Sostituisce il nome comune, dando un’identità precisa al più grande evento del settore del Nord-Ovest e differenziandolo dalle innumerevoli altre fiere della meccanizzazione esistenti“.

Hanno presenziato all’evento inaugurale, tra gli altri: il sindaco di Savigliano Giulio Ambroggio; il presidente della Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano Andrea Coletti; Luca Crosetto, presidente Arproma e Confartigianato Cuneo; Enrico Allasia, presidente Confagricoltura Piemonte e Cuneo; Adriano Cavallito, presidente Consorzio Agrario delle province del Nord-Ovest; Agostino Gribaudo, presidente Ascom Savigliano; Emanuele Regis, direttore della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano; Fabiano Porcu, direttore della Federazione Provinciale Coldiretti di Cuneo; Marco Costamagna, vice presidente di Confindustria Cuneo; Ezio Raviola, vice presidente della Fondazione CRC; Federico Borgna, presidente della Provincia di Cuneo; Luigi Genesio Icardi, assessore regionale alla Sanità; Marco Protopapa, assessore regionale all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca; Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte; interventi ufficiali conclusi dalla benedizione impartita da don Paolo Perolini.