Estate di sport insieme i Titans

0
197

Pronti per un’estate sportiva con i Titans? Sono disponibili i programmi delle iniziative estive della Palestra Titans, che quest’anno propone due principali ambiti di attività:

i training camp per i più agonisti, con tante ore di allenamento pensate per il miglioramento tecnico e la preparazione della successi stagione sportiva

i play camp per chi cerca una proposta sportiva ma al tempo stesso ricca di giornate ludiche e alla scoperta del territorio.

Ciascun programma è strutturato in specifiche settimane di attività dedicate a differenti categorie e fasce d’età, vediamole di seguito.

Titans training camp sono indirizzati agli atleti già parte dei team di Alba Cheer, a chi vuole farne parte e a chi desidera migliorare i propri skills allenandosi con atleti e coaches dei Titans; sono caratterizzati da cinque giorni con 5 ore di allenamento ciascuno, intervallati da una giornata di svago al parco acquatico Cupole Lido, dove fare gruppo e divertirsi. Gli allenamenti fanno focus sul miglioramenti tecnico nel tumbling e negli stunt; in particolare la settimana del 18 Luglio è finalizzata alla preparazione dei tryouts per la season 22/23.

Titans camp, 5/12 anni (categorie mini & peewee): 04/07-29/07 // 22/08-02/09

Titans junior camp, 12/16 anni (categorie junior): 18/07-22/07 (settimana di preparazione ai tryouts) // 29/08-02/09

Una formula simile è quella del dance camp, pensato per le atlete del Performance Cheer: durante la settimana si lavora su elementi di danza, acrobatica e tecnica dei poms, un’ottima opportunità per mantenere la pratica nel periodo estivo, ma anche per avvicinarsi a questa disciplina e sperimentarsi in vista della nuova stagione.

Dance camp, 5/12 anni (categorie mini & peewee): 04/07-08/07

Titans play camp hanno come denominatore comune l’aspetto ludico-sportivo e si presentano come una proposta tanto capace di attrarre le attenzioni dei partecipanti quanto di essere un valido servizio estivo alle famiglie. Oltre alle attività sportive e motorie in palestra, il programma propone giornate in piscina con corso di nuoto, uscite ed escursioni sul territorio, attività didattiche e laboratori.

Baby camp, 3/6 anni (attività a numero chiuso, con opzione di frequenza part-time): 09/06-09/09

Kids camp, 6/10 anni (attività a numero chiuso, con opzione di frequenza part-time): 09/06-09/09

Youth camp, 11/13 anni: 13/06-17/06 // 20/06-24/06

Come da tradizione i camp estivi Titans sono sponsorizzati da L’Orto Smeraldo, fornitore ufficiale di frutta in un’ottica di educazione alla sana alimentazione. Proprio in questa direzione da quest’anno la pausa pranzo è convenzionata con Casa Titans, il bistrot & café adiacente alla Palestra Titans, dove poter consumare il pasto e la merenda cucinati sul momento.

Tutte le iniziative sono strutturate in proposte diurne e la partecipazione è soggetta alla regolare iscrizione alla Palestra Titans; l’eventuale pernottamento di atleti provenienti da fuori zona è possibile presso strutture limitrofe convenzionate. Le adesioni regolari avvengono entro il 31 Marzo, prenotando le settimane di interesse fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni e contatti allo 0173.217824 o presso la segreteria della Palestra Titans, alle porte di Alba (Corso Asti, 14 – Guarene fraz. Vaccheria).

cs