Volley C/F – Luci ed ombre per le cuneesi: El Gall si impone al tie-break, ancora sconfitta per Busca

0
186
pallavolo el gall
Credits: Pgs El Gall

Giornata dalle note agrodolci, la diciannovesima della Serie C femminile. Le formazioni cuneesi non trovano certamente la loro miglior giornata. Busca esce sconfitta dalla sfida casalinga con Pinerolo e vede il quarto posto allontanarsi. El Gall invece deve faticare cinque set, ma porta a casa due punti preziosi dalla trasferta di San Mauro Torinese.

E proprio dalla Sole di San Martino El Gall iniziamo la nostra analisi. La formazione langarola va avanti di due set in casa della Nixsa Allotreb e tutto fa pensare a una serata veloce. Le padrone di casa non si arrendono e conquistano prima il terzo set ai vantaggi e poi il quarto. Si va così al tie-break, combattuto e tiratissimo, chiuso dalle ospiti con il minimo scarso. Sono comunque due punti guadagnati sulle inseguitrici: né Busca né La Folgore hanno fatto punti, quindi El Gall inizia a costruire un cuscinetto di quattro punti su di loro.

Serata negativa per il Volley Busca, che deve cedere in casa per 3-1 alle giovani della Unionvolley Pinerolo. La formazione di coach Dutto inizia bene la gara, conquistando il primo set, ma le ospiti salgono di colpi e conquistano i successivi tre, nonché tutta la posta in palio. Le pinerolesi muovono così la classifica, agganciando l’ottavo posto. Busca rimane ferma a quota 21 e, come detto, vede le prime quattro (che faranno i play-off) scivolare un po’ più lontane. Mercoledì è già tempo di tornare in campo contro Chieri, per un’altra sfida decisamente difficile.

Tra le prime quattro c’è la capolista Finimpianti Rivarolo Volley, che continua la sua corsa forsennata. Le rivarolesi scherzano in casa della R.m.i. Mollificio Val Chisone e conquistano altri tre punti e mettono una seria ipoteca sulla presenza ai play-off nonostante le sei partite ancora da giocare.

Non molla la presa la Cascina Capello Chieri, che resta a -5 con una partita in meno. Le chieresi regolano in casa La Folgore Carrozzeria Mescia, pur cedendo un set per strada. Con il recupero di mercoledì a Busca, Chieri può anche raggiungere la capolista in termini di partite giocate. La Folgore, per contro, continua la sua striscia negativa dalla ripresa del campionato.

Nell’ultima sfida di giornata, tiene il ritmo della capolista anche la Isil Volley Almese Massi, che lascia null’altro che le briciole al fanalino di coda Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Quest’ultima resta in questo modo all’ultimo posto in classifica in compagnia del G.S. Sangone Nichelino, che osservava il turno di riposo.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Cascina Capello Chieri – La Folgore Carrozzeria Mescia 3-1 (25-20; 16-25; 25-13; 25-15)

Nixsa Allotreb – Sole di San Martino El Gall 2-3 (20-25; 21-25; 26-24; 25-18; 13-25)

Volley Busca – Unionvolley Pinerolo 1-3 (25-22; 19-25; 23-25; 22-25)

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Finimpianti Rivarolo Volley 0-3 (15-25; 14-25; 18-25)

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Isil Volley Almese Massi 0-3 (23-25; 17-25; 17-25)

RIPOSA: G.S. Sangone Nichelino

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 35;

Cascina Capello Chieri 30;

Isil Volley Almese Massi 28;

Sole di San Martino El Gall 25;

Volley Busca, La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Nixsa Allotreb 14;

Unionvolley Pinerolo, R.m.i. Mollificio Val Chisone 12;

G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 6;

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Mercoledì 9/3 – RECUPERI
Volley Busca – Cascina Capello Chieri
Nixsa Allotreb – Isil Volley Almese Massi

Sabato 12/3

Isil Volley Almese Massi – Volley Busca

G.S. Sangone Nichelino – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Sole di San Martino El Gall – Cascina Capello Chieri

Finimpianti Rivarolo Volley – Nixsa Allotreb

Unionvolley Pinerolo – R.m.i. Mollificio Val Chisone

RIPOSA: La Folgore Carrozzeria Mescia