Verzuolo, bene l’iniziativa di Comune e Mai+Sole “La violenza è pane quotidiano”

0
320
verzuolo

Tanti i Verzuolesi che sabato mattina, 5 marzo, in piazza Martiri, hanno contribuito a “La violenza è pane quotidiano”, iniziativa del Comune di Verzuolo in collaborazione con l’Associazione Mai+Sole. Grazie al contributo di cinque negozi locali (El Panatè Dla Vila, Panetteria Nari, Ortofrutta, Happy Chic Fruit, U2 Supermercato) che hanno offerto pagnotte di pane l’evento ha voluto sensibilizzare su un problema purtroppo attuale e frequente quale la violenza sulle donne.

«È la prima volta che si svolgeva in piazza a Verzuolo – commentano il Sindaco Giancarlo Panero e l’Assessore Laura Lovera -. Siamo soddisfatti del riscontro positivo sulla popolazione che ha saputo contribuire a sostenere le iniziative dell’associazione».

Mercoledì, 9 marzo, nell’ambito delle “Tre Età”, un altro appuntamento “in rosa” per celebrare anche la Giornata internazionale dei diritti della donna. Dalle ore 16,00, in Sala Arroyito di Palazzo Drago l’Erboristeria Herba Salus di Verzuolo offrirà un momento tisana a cui seguirà l’incontro con la prof.ssa Maria Grazia Colombari dal titolo “Non si addice ad una donna… e invece! Esempi importanti di eloquenza femminile”.