Serie D: Fossano Calcio e Vado non si fanno male, finisce 0-0

Match a reti inviolate tra le due formazioni

0
299

Un punto a testa e tutti felici e contenti. Questo è l’esito al termine del match tra il Fossano Calcio e il Vado FC finito in perfetta parità e senza reti. Prima frazione di gioco a tinte rossoblu, i liguri partono fortissimo e in dieci minuti prendono un palo, viene annullato un gol e tante occasioni con Merlano che dice di no più volte. Nella ripresa viene fuori il Fossano soprattutto nel gioco, ma impensierisce poche volte il portiere Ghizzardi.

Passando alla cronaca del match, dopo soli due minuti gran tiro di Aperi e Merlano con la punta delle dita devia sopra la traversa. Cinque minuti dopo Capra sfortunato, al limite del dischetto, centra in pieno il palo; tre minuti dopo gol annullato a Cenci per fuorigioco. Il risultato rimane invariato, fossanesi sottotono. Al 25’pt ancora i liguri vicini al gol, questa volta con Anselmo che in diagonale sfiora il palo. Non succede più nulla fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa meglio i padroni di casa sul piano del gioco, però è mancato l’ultimo passaggio quello decisivo per la finalizzazione vincente. Il Vado controlla bene in fase difensiva gli attacchi dei fossanesi senza rischiare più di tanto. Il match finisce 0-0.

Con questo pareggio, i blues rimangono al 17° posto a quota 27 punti, a +6 dalla Lavagnese che occupa il penultimo posto. Il Vado rimane tranquillo in ottava posizione a quota 38 punti.

FOSSANO CALCIO     0

VADO FC                    0

Fossano Calcio: Merlano, Adorni, Giraudo, Scotto, Specchia, Matera (14’st Rosano), Fogliarino, Di Salvatore L (40’st Coulibaly), Galvagno, Di Salvatore G (29’st Scarafia), Menabò. A disp. Chiavassa, Lima, Bellocchio, Marin, Rosano, Pianetti, Quaranta, Scarafia, Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.

Vado FC: Ghizzardi Sam, Tinti (28’st Brondi), Anselmo, Cattaneo, De Bode, Brero, Capra, Lazzaretti (28’st Lagorio), Cenci, Aperi, Casazza (35’st Nicoletti). A disp. Ghizzardi Sim, Nicoletti, Bertoni, Turone, Della Rossa, Lagorio, Brondi, Napolitano, Quarta. All. Matteo Solari.

Ammonizioni: 37’pt Adorni, 42’pt Tinti, 32’st Rosano.

Arbitro: Striamo di Salerno.