Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Trent’anni di Trelilu nel sorriso di Giorgia

Trent’anni di Trelilu nel sorriso di Giorgia

cuneo, arriva l’evento benefico più atteso

0
214

Trent’anni di carriera rappresentano un traguardo di grande prestigio. A maggior ragione se si tratta di una carriera artistica, perché significa aver attraversato mode e gusti musicali. È il caso dei Trelilu che il 12 marzo festeggeranno il loro anniversario al Teatro Toselli e lo faranno con il ritorno di “Un sorriso per Giorgia”, la celebre iniziativa benefica che coincide anche con il lancio del nuovissimo album “Lilumania”.
L’evento ricorda la bambina di quattro anni, dallo splendido sorriso, la cui vita fu spezzata da un malore improvviso nel gennaio 2005. L’impegno e la dedizione dei volontari nel corso di quindici edizioni ha portato alla raccolta di oltre 151.500 euro devoluti in beneficenza. Contributi raccolti a beneficio di varie realtà, dagli istituti scolastici di Mondovì e dintorni alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dalla Collina degli Elfi di Govone alle associazioni Autismo Help, Gli Aquiloni e l’Alveare, dai reparti ospedalieri di Mondovì e Ceva alla Casa do Menor, solo per citare alcune delle realtà finora supportate dall’iniziativa. Dal 2007 ad oggi il sorriso della piccola Giorgia Cavarero ha illuminato la quotidianità di volontari, pazienti, medici, insegna­n­ti ed educatori, infon­dendo i­n c­iascuno carezz­e di speranza.
Merito di un evento benefico che negli anni ha saputo amalgamare la concretezza delle azioni con la magia della musica e dell’arte, per una serata che da sempre emoziona e coinvolge gli spettatori di tutte le età. Un’esperienza profonda e immersiva che ritorna anche quest’anno in collaborazione con la Lilt Cuneo e grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, della Silvateam, della Banca Cambiano 1884, della Mlm, dell’Ass­ociazione La Funicol­are e di Informatica System.
L’appuntamento è per sabato 12 alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo. I Trelilu presenteranno il loro diciottesimo lavoro discografico. Tragicomico e surreale, concerto e cabaret, locale e internazionale. Ad impreziosire le tradizionali contaminazioni culturali dei Trelilu e ad alternarsi con loro sul palco del Toselli, ci saranno anche i campioni di Serie A
della pallapugno (che nell’occasione improvviseranno un coro), le percussioni di Gilson Silveira, il bassotuba di Gioele Barbero e la maestria di Margherita Oggero, che da sempre è amica e complice dei Trelilu.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial