Juniores Nazionale A: vittoria per Saluzzo e Bra, Fossano perde di misura

0
433

È stata archiviata anche la sedicesima giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A con le vittorie di Saluzzo e Bra, mentre il Chieri espugna il “Pochissimo”.

Il Bra, autore di una gran partita, vince per 2-0 a Tortona contro l’HSL Derthona che va così a meno 13 dai giallorossi.

Il Saluzzo ritrova la vittoria contro l’RG Ticino con il 2-1 in casa, decisivi i gol di Allasina e Beka.

Cade invece il Fossano, al “Pochissimo”, contro il Chieri per 1-0 grazie alla rete di Maniscalco nel secondo tempo.

Analizziamo la partita con l’allenatore dei blues, Sergio Boscarino, intervenuto ai nostri microfoni.

“Di positivo c’è stato tutto, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita superiore alle aspettative. Attenzione e dedizione anche perché il Chieri è tra le prime tre non a caso, superiore a noi. Abbiamo preparato la partita per contenerli, conoscevamo il loro modulo ed il modo in cui avrebbero giocato. Volevamo sfruttare gli spazi e i ragazzi hanno messo davvero tanta concentrazione. 

È stata una delle migliori partite della stagione, la differenza in classifica si vede dai dettagli. Al 25′ nel primo tempo non sfruttiamo un’occasione ghiotta e loro alla prima chance ci hanno fatto gol. L’unica volta che abbiamo commesso un errore tattico, l’abbiamo pagato. Forse se avessimo fatto quel gol sarebbe stata una gara diversa, nel recupero poi Milanese sfiora il palo ma questi restano dettagli. Prestazione eccellente, di livello, oggi siamo squadra e siamo compatti.

Ci portiamo dietro questa compattezza, questo aver capito chi siamo e cosa dobbiamo far eper interpretare le partite. Dovremmo perfezionare i dettagli per portare a casa questi risultati qui, come era stato anche con il Vado (0-0 ndr.).”