Assemblea Nazionale di Italia Viva: presente anche la Granda

0
442

Sabato 26 febbraio, dopo due anni di pandemia, si e’ tenuta la seconda Assemblea Nazionale di Italia Viva, finalmente in presenza nella gremita sala eventi di piazza di Spagna, a Roma.

Era presente anche Marta Giovannini, componente dell’Assemblea e del direttivo di Italia Viva oltre che coordinatrice provinciale. Insieme a lei l’altro coordinatore Francesco Hellmann e Carlo Beningni, membro dell’assemblea nazionale, neoeletto coordinatore di Cuneo con Anna Bracco.

In apertura, dopo l’ intervento di Matteo Renzi, Marta Giovannini ha preso la parola per ringraziare i parlamentari Maria Elena Boschi, Mauro Marino, Ivan Scaldarotto, laura Gavarini e Silvia Fregolent che si sono direttamente occupati del problema di Verduno, paese di cui Giovannini e’ sindaco, e hanno risolto il nodo del personale, divenuto insufficiente dopo l’ apertura dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”, con un emendamento inserito in legge di bilancio che attribuisce al piccolo paese langarolo, ogni anno, la somma di € 82.000 euro per due nuove unita’ di personale.

Giovannini si e’ rivolta ai sindaci e agli amministratori locali per sottolineare come Italia viva sia particolarmente attenta ai territori e come sia rappresentata, in Parlamento, da persone davvero competenti , capaci e attente, che sanno fare politica e si adoperano, ogni giorno, per risolvere i problemi del Paese ma anche quelli che tanti sindaci affrontano quotidianamente.

Ultimo esempio il caso Marradi dove, a fianco del sindaco Tomaso Triberti, Italia viva si sta impegnando per mantenere sul territorio l’ azienda che produce marroni glace’ , fondamentale per quella zona, che ha visto mobilitarsi anche Teresa Bellanova.