Sinergie per i giovani: MIUR Cuneo-UNVS sezione di Bra

0
211

Grazie al riconoscimento ufficiale di formatori dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione, in questi giorni una nuova e bella opportunità è stata ben concretizzata, forti del termine “sinergie” che da sempre moltiplica i risultati.

Ecco allora che sulla base di un’idea progettuale valutata meritevole di sostegno dalla Fondazione CRC che ha creduto nelle potenzialità dell’UNVS Sezione di Bra ben coordinata dal Presidente Giuseppe Gandino ed alla fattiva collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica del MI di Cuneo sotto l’egida regia organizzatrice del Prof. Marcello Strizzi da tempo valido coordinatore dell’attività motoria sulla “Granda”, si sono unite le forze dando concretezza alla finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snow Board.
Al di là del riconoscimento MI e dell’impegno messo in campo dallo staff dirigente della ns. realtà associativa territoriale braidese, siamo non solo onorati, ma davvero soddisfatti di aver potuto esprimere e portare cultura ed esperienza che riteniamo possa avere un ruolo importante visto l’obbiettivo primario del progetto mirato alla crescita dei giovani basato su principi sani in un contesto allargato di comunità.

In questa direzione sì è così dato attenzione ed evidenza al significato di termini come “responsabilità”, “rispetto”, “etica” e “fair play” senza la necessità di esser campioni” – afferma visibilmente soddisfatto il Presidente Gandino a cui fà replica il Segretario Giuseppe Sibona – “La collaborazione con il massimo organo di Stato scolastico, il ministero dell’istruzione cuneese, è per l’UNVS di Bra un premio alle fatiche profuse per essere vicini al mondo dei giovani, le nuove leve di una società in continua evoluzione e crescita, un autentico stimolo a far di più e meglio“.

Poter offrire le nostre conoscenze grazie al Team dei Veterani dello Sport in ogni location sede di gara è motivo sì d’orgoglio, ma utile occasione per passare alle giovani leve in modo pieno le capacità e l’esperienza di chi da tempo è parte partecipe di un mondo, in questo caso lo sci, fatto di sudore, determinazione e tanto impegno” – conclude Paolo Carnevale dirigente UNVS della città della Zizzola e storico Presidente dello Sci Club Bra.

cs