Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei nuovi Marescialli, vice Brigadieri e Finanzieri

Nel salone d’onore del Comando Provinciale GDF Cuneo

0
311

Alla presenza del Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Luca Albertario, ed al cospetto della bandiera d’istituto, nel corso di una sentita cerimonia, presso il salone d’onore del Comando Provinciale di Cuneo, i neo Marescialli, i neo Vice Brigadieri e i neo Finanzieri, in forza ai Reparti delle Fiamme Gialle della Provincia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.

Il neo Maresciallo Giovanni Patiri, i neo Vice Brigadieri Corrado Barale, Pasquale Carbone, Giuseppe Chiesa, Stefano Dacastello, Paolo Iannello, Elvezio Di Rienzo, Claudio Tomaciello, Angelo Vecchio, Rodolfo Almiento, Rocco Papalia e Lorenzo Tanzariello, ed i neo Finanzieri Federica Baldassano e Antonio Manna, nel corso della cerimonia, hanno declamato la rituale formula “Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni”.

Il Comandante Provinciale si è congratulato con i militari ed ha augurato loro ulteriori soddisfazioni nel nuovo grado, esortandoli a svolgere i propri compiti, di concerto con gli altri appartenenti al Corpo, a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.

cs