Serie D: Vince e convince il Fossano Calcio. Demolito il RG Ticino

Vittoria importante per i blues anche in ottica salvezza

0
397

Un grande Fossano Calcio quello visto oggi pomeriggio al Pochissimo in uno degli scontri diretti per la salvezza contro un “piccolo” RG Ticino che ha impensierito solo due volte Merlano (il secondo ha trovato il gol del 4-1) nell’arco dei 90 minuti. Note positive per gli azzurri: prestazione, super difesa e soprattutto quattro marcatori diversi (Menabò, Galvagno, Scarafia e Leonardo Di Salvatore). In ottica classifica gli uomini di mister Viassi compiono un bel balzo in avanti allungando a +5 dal penultimo posto occupato dalla Lavagnese.

Passando alla cronaca, match che rimane in equilibrio fino a metà frazione quando il primo squillo arriva al 25’pt col gol del numero 9 Simone Menabò di testa, da un corner battuto da Scarafia, 1-0. Gli ospiti ci provano con Vitiello di testa, sfera che finisce fuori dallo specchio della porta. Prima del duplice fischio ci prova Fogliarino dalla distanza e sempre da lontano Lionetti sporca i guanti a Merlano.

Pronti e via, passano soltanto due minuti e il Fossano raddoppia con Galvagno: Menabò serve il 33 blues e fa 2-0. Passano altri sei minuti e i padroni di casa calano il tris, questa volta con Scarafia che piazza la sfera nell’angolino basso, ben servito da Galvagno (gol e assist), 3-0. Girandola di cambi da entrambe le parti, al 22’st poker del Fossano con Leonardo Di Salvatore che entra in area dalla destra e piazza il pallone sul secondo palo, 4-0. Il match sembra chiuso, però c’è ancora il tempo per vedere il gol della bandiera del RG Ticino firmato da Spitale dalla distanza, 4-1

Dopo la vittoria casalinga col Bra arriva la seconda vittoria consecutiva al Pochissimo per 4-1.

FOSSANO CALCIO       4

RG TICINO                  1

Fossano Calcio (4-2-3-1): Merlano, Adorni, Scotto, Giraudo, Specchia, Fogliarino, Della Valle, Di Salvatore L, Galvagno, Scarafia, Menabò. A disp. Chiavassa, Lima, Bellocchio, Marin, Rosano, Matera, Quaranta, Di Salvatore G, Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.

RG Ticino (4-3-1-2): Oliveto, Bedetti, Cannistrà, Fontana, Della Vedova, Lionetti, Battistello, Sbrissa, Lorenzo, Longo. A disp. Amata, Soordillo, Viti, Spitale, Ogliari, Sansone, Puntoriere, Rosato, Baiardi. All. Costantino.

Marcatori: 25’pt Menabò, 2’st Galvagno, 8’st Scarafia, 22’st Di Salvatore L, 26’st Spitale.

Arbitro: Bonci di Pesaro.