Volley A2/F – Picchia forte la LPM Bam Mondovì: Soverato si arrende 3-0 e la vetta è più vicina

0
347
lpm bam mondovì
Credits: Cristiano Silvestri

Ottima vittoria per la LPM Bam Mondovì, che nell’anticipo di campionato regola per 3-0 la formazione calabrese di Soverato (25-22; 25-13; 25-20). Pur opposto a un’ottima squadra, il “Puma” non si lascia intimorire e offre una prestazione di grandissima qualità in tutti i fondamentali. Sicuramente si tratta di un ottimo incipit in vista del recupero infrasettimanale contro Pinerolo seconda in classifica. Ma le buone notizie non finiscono qui per la formazione di coach Solforati: la sconfitta al tie-break della capolista Talmassons permette a Mondovì di accorciare sulla testa della classifica, distante ora soltanto quattro punti.

SET 1

La LPM Bam Mondovì inizia con il sestetto tipo: Cumino in palleggio opposta a Taborelli, Hardeman e Populini in banda, Molinaro e Montani al centro, Bisconti libero.

Per Soverato ci sono Saveriano in palleggio, la francese Foucher opposta, Tajé e Riparbelli centrale, Quarchioni e Buffo centrali, Ferrario libero.

Molinaro mura l’attacco ospite per il primo punto della LPM Bam Mondovì (1-2). Errore al servizio di Taborelli, ma il “Puma” ha già trovato il pareggio (4-4). Muro di Montani su Buffo ed è doppio vantaggio per le monregalesi (7-5). Attacco out della formazione calabrese, che ferma il gioco (9-8). Fast di Tajé e la situazione è completamente rovesciata (9-11). Lungolinea di Hardeman in contrattacco per un altro doppio vantaggio Mondovì (14-12). Palla piazzata di Populini dopo un buon servizio di Hardeman: il vantaggio tiene e Soverato ferma di nuovo il gioco (18-16). Buffo va a segno in contrattacco, le ospiti sono di nuovo vicine e coach Solforati chiama il time-out (21-20). HArdeman va a segno in attacco dopo una brutta ricezione: la LMP Bam Mondovì vince il primo set (25-22).

SET 2

Non cambiano i due allenatori, i sestetti in campo restano gli stessi.

Taborelli e Molinaro murano Foucher ed è il primo punto del set per la LPM Bam Mondovì (1-0). Ace di Populini e il “Puma” prova ad accelerare subito (4-1). Pallonetto di Hardeman su alzata di Populini, molto brave entrambe: per Soverato fuori Foucher e dentro Badalamenti (7-3). Tajè attacca in rete e la panchina ospite ferma subito il gioco (11-4). Taborelli con un ottimo diagonale tiene il “Puma” in comodo vantaggio (15-8). Altro break monregalese e altro “tempo” per la panchina ospite (17-8). Due ace consecutivi di Taborelli e Pasquino sostituisce Cumino in palleggio con il set in ghiaccio (20-10). Tre punti consecutivi per le ospiti e Trevisan rimpiazza Hardeman per Mondovì (21-13). Buffo attacca fuori e la LPM Bam Mondovì raddoppia il vantaggio (25-13).

SET 3

La LPM Bam Mondovì rimette in campo le titolari, Badalamenti resta in campo per Buffo tra le ospiti, che cambiano anche la palleggiatrice: Mennecozzi per Saveriano.

Molinaro a segno in primo tempo per il primo punto del set (1-0). Fast di Montani (poco chiamata in causa oggi) vincente e il “Puma” resta avanti (5-4). Populini va a segno in contrattacco, primo break monregalese nel set (7-5). Molinaro mura Fouchet e la LPM resta a +2 (10-8). Fouchet attacca out e Mondovì è di nuovo avanti dopo essere andata sotto nel punteggio (15-14). Doppio vantaggio “Puma” e time-out Soverato (17-15). Altri due punti monregalesi e secondo “tempo” per le calabresi (19-15). Hardeman mura Riparbelli e forse questa è la palla chiave della gara (23-18). Hardeman chiude in contrattacco, la LPM Bam Mondovì si impone 3-0 (25-20).