Volley C/F – Sfida alle ultime: El Gall va a Leinì e Busca ospita Nichelino in cerca di punti importanti

0
369
busca volley

Giornata di fuoco per la Serie C femminile di pallavolo, Girone B. La giornata 17 offre scontri diretti tra quasi tutte le prime della classe. Nel dettaglio, la terza in classifica ospita la prima e la quinta rende visita alla seconda. Da ciò potrebbero trarre vantaggio le cuneesi, quarta e sesta, che hanno impegni sulla carta abbordabili.

Copertina per la Sole di San Martino El Gall, reduce dalla vittoria nel derby su Busca. La formazione coach Arduino ha la possibilità di continuare la striscia positiva in casa della Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Le torinesi non hanno ricominciato molto bene dopo la pausa, perdendo in casa contro Val Chisone. Ulteriori tre punti lancerebbero la formazione langarola in una nuova dimensione, approfittando degli scontri diretti di chi la precede, come vedremo tra poco.

Ghiotta occasione di riscatto per il Volley Busca, in casa contro G.S. Sangone Nichelino, a sua volta ultima in classifica. Il derby si è dimostrato ancora una volta ostico per la formazione di coach Dutto, che però resta a soli due punti dal quarto posto. Questo è l’ultimo utile per agguantare i play-off, che dunque sono ancora ampiamente alla portata. La sfida contro le torinesi, però, non è da sottovalutare: queste ultime pur perdendo la scorsa giornata contro Chieri hanno dimostrato di essere molto pericolose in una sfida con parziali molto tirati.

Veniamo dunque agli scontri di alta classifica. La capolista Finimpianti Rivarolo Volley è di scena in casa di La Folgore Carrozzeria Mescia, terza. Nonostante quest’ultima non abbia ricominciato bene dopo la pausa, perdendo a Pinerolo, è una sfida incerta. Le rivarolesi potrebbero, in caso di vittoria, mettere un’ipoteca sulla qualificazione ai play-off.

Ha bisogno di punti anche la Isil Volley Almese Massi, quinta, ospite della Cascina Capello Chieri. La formazione chierese, seconda, ha bisogno di un successo per definirsi la vera anti-Rivarolo, un ruolo che finora ha fatto fatica a ricoprire. Dall’altra parte, Almese vuole tre punti importanti per non perdere contatto con le prime posizioni.

Scendendo in classifica, si osservano il turno di riposo della Unionvolley Pinerolo e la sfida salvezza tra R.m.i. Mollificio Val ChisoneNixsa Allotreb. Sebbene la formula dei campionati non lasci molte speranze ed entrambe le squadre siano destinate ai play-out, la sfida mette in palio punti importanti per un tabellone migliore nella prossima fase.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

La Folgore Carrozzeria Mescia – Finimpianti Rivarolo Volley

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Nixsa Allotreb

Cascina Capello Chieri – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Sole di San Martino El Gall

Volley Busca – G.S. Sangone Nichelino

RIPOSA: Unionvolley Pinerolo

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 26;

Cascina Capello Chieri 24;

La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Sole di San Martino El Gall 20;

Isil Volley Almese Massi 19;

Volley Busca 18; 

Nixsa Allotreb, R.m.i. Mollificio Val Chisone 8;

G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, Unionvolley Pinerolo 6;