Verso Saluzzo-Sanremese, mister Briano: “Cercheremo di sfruttare le occasioni che il campo ci darà”

0
347

Mauro Briano, allenatore del Saluzzo, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare sia della gara persa contro il Vado per 4-1 sia della prossima sfida della sua formazione, contro la Sanremese, valida per la venticinquesima giornata di Serie D Girone A.

“È stata una partita difficile quella contro il Vado, in particolare per gli eventi. L’episodio del rigore più espulsione ha sicuramente condizionato la gara. L’espulsione per noi è stata eccessiva: nella nostra situazione, in 10 uomini e con l’attuale rosa è diventato un problema. Abbiamo dovuto fare delle modifiche all’assetto tattico e all’approccio, diventa poi complicato cambiare tutto dopo pochi minuti. I ragazzi son stati bravissimi a recuperare un gol ma il Vado è venuto fuori negli spazi. 

Nel secondo tempo sapevamo che sarebbe stato ancora più difficile con una situazione precaria. L’episodio del secondo rigore ha poi distrutto tutto ciò di buono che era stato fatto fin lì. Abbiamo ragionato sulla prossima partita, quando sei sotto di 3 gol e nella nostra situazione dove siamo appesi ad un filo, vai a pensare alla gara successiva. Era importante preservare i giocatori ammoniti e le energie. 

Con la Sanremese credo, con poche incertezze, che affronteremo la squadra che a centrocampo e attacco è più forte, forse più forte anche del Novara. Dobbiamo pensare poco a loro e tanto a noi, altrimenti sarà un pomeriggio difficile: siamo senza due elementi importanti, ci organizzeremo al meglio. Affrontiamo la seconda, noi siamo ultimi ma metteremo in campo agonismo, una fase difensiva studiata al meglio e sfrutteremo le occasioni che il campo ci darà.”