Monforte d’Alba: presentato “Vino – Vita – Vista” all’azienda agricola Conterno Fantino (FOTO e VIDEO)

0
663

Nella suggestiva location che offre l’azienda agricola Conterno Fantino di Monforte d’Alba, questa mattina è stato ufficialmente “lanciato” il progetto “Vino – Vita – Vista”.

Un cofanetto (in edizione limitata) per celebrare i 40 anni dell’azienda: una bottiglia di Barolo “Sorì Ginestra”; un libro che racconta il territorio rendendogli omaggio, con un alfabeto del paesaggio; una bellissima fotografia che ritrae l’ambiente circostante la cantina (38 fotografie, 24 diventano un’unica immagine che riesce ad abbracciare dall’Appennino al gruppo del Monte Rosa e fino all’Adamello).

L’azienda agricola Conterno Fantino è stata fondata nel 1982 da Claudio Conterno e Guido Fantino: oggi annovera 27 ettari di vigneto tra Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Chardonnay, con una produzione di 140 mila bottiglie l’anno. Ai due fondatori, si sono aggiunti Alda, Fabio ed Elisa Fantino, Noemi e Matteo Conterno.

Hanno preso parte al progetto: il fotografo professionista Davide Dutto, Michele Marziani (scrittore e giornalista), Noemi Conterno con i suoi acquerelli, la grafica di Alessandro Rivoira, la stampa di Luciano Leardo, la consulenza topografica di Michele Colonna e la redazione di Francesca Ferrua.