Bocce: emozioni e ricordi nella prima serata del 47° Memorial De Chiesa

0
219

E’ scattata lunedì 14 febbraio l’edizione numero 47 del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo.

La prestigiosa kermesse notturna quest’anno posticipata a febbraio causa Covid anziché ad inizio gennaio, ha preso finalmente il via. Nella prima serata, sono scese in campo le prime otto quadrette delle venti iscritte.

Prima serata negativa per le due formazioni di casa dell’Auxilium Saluzzo entrambe sconfitte; la quadretta composta dai fratelli Luca e Marco Mittaridonna con Alessio Danna e Simone Ariaudo veniva sconfitta per 0 a 13 dalla Beinettese da Blengino, Reusa, Dutto e Dalmasso mentre la formazione con Paolo Costa, Federico Gasco, Daniele Giusiano e Paolo Demarchi si doveva arrendere per 7 a 13 dalla Roretese di Doria, Zorgnotti, Ambrogio e Mana.

Bene anche l’altra quadretta della Roretese capitana da Denis Pautassi che superava per 13 a 7 la Selvaggese. A chiudere la serata era la formazione dell’Enviese con Armand Ugon, Gay, Pinnella e Falco che dopo essere stata svantaggio riusciva a recuperare e vincere per 13 a 10 contro Marene Bocce scesa in campo con Carrera, Tavella, Basiglietti, Dubois.

Prima del fischio d’inizio del direttore di gara Luca Busso, si è tenuto un minuto di silenzio in memoria del giocatore della Roretese Agostino Fantino che era iscritto alla kermesse, mancato qualche giorno prima di iniziare la competizione.

c.s.