Home Idea Sport Calcio Serie D: gol Pavesi e Gonzalez, “pari d’oro” del Bra con il...

Serie D: gol Pavesi e Gonzalez, “pari d’oro” del Bra con il Novara (1-1)

0
284

Bongiovanni (n°11) abbraccia Pavesi (n°9) dopo l'1-0 in Bra-Novara

Il Bra “volta pagina” rispetto al derby di sabato scorso a Fossano e, con 95 minuti di cuore e spessore tattico, frena la corsa della capolista Novara. Oggi pomeriggio, nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di ritorno, all’Attilio Bravi i giallorossi di mister Roberto Floris hanno pareggiato per 1-1 con gli azzurri di Marco Marchionni. Al gol del vantaggio braidese a firma di Manuel Pavesi (25′ del primo tempo), ha risposto la “magia” di Pablo Gonzalez al sesto della ripresa. Con il prezioso punto raccolto oggi, il Bra sale a quota 34 punti in classifica.

PRIMO TEMPO:

Primo squillo dei padroni di casa al decimo minuto con Tuzza, ma il suo destro dalla distanza non trova la porta. Poco dopo, giallo all’ex Vuthaj (dal 1° minuto insieme all’altro ex di giornata tra gli ospiti, Alfiero) per una gamba tesa che colpisce Tos alla testa. Ci prova il Novara con Vaccari, ma conclusione fuori misura. 1-0 Bra al 25′: bella combinazione in area tra Magnaldi e Pavesi, esterno sinistro in area piccola del numero 9 di casa e palla all’angolino basso alla destra di Desjardins. Secondo gol stagionale, in maglia braidese, per Pavesi. Praticamente al 45′, facile presa di Tunno sul sinistro di Gonzalez. Padroni di casa in avanti nel punteggio all’intervallo.

SECONDO TEMPO:

Quinto della ripresa e l’estremo difensore degli ospiti esce con tempismo su Ferla, pericolosamente a tu per tu. Pari del Novara al sesto: sinistro dai 18 metri di Gonzalez, “colpo da campione” e pallone sotto il “sette” ai danni dell’incolpevole Tunno. I giallorossi rialzano nuovamente il ritmo del gioco, conclusione out di Pavesi e tiro ribattuto a Bongiovanni. Tunno, invece, è attento su Paglino. Al minuto 31, sul traversone del neo-entrato Marchisone, Paglino di testa anticipa Desjardins e rischia l’autorete, con il pallone che viene spazzato sulla linea di porta da un compagno. Successivamente, girandola di cambi e contesa che si allunga fino ai 5 minuti di recupero. Il Bra tiene bene il campo e si mette in tasca un risultato molto prezioso.

Domenica 20 febbraio (ore 14,30) il Bra andrà a far visita al Gozzano.

Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Ferla, Tuzza, Pavesi (28′ st Marchisone), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daqoune. 

A disp: Coria, Rossi, Di Benedetto, Doda, Mirabelli, Cartarrasa, Masawoud, Barbuto. 

Allenatore: Roberto Floris.
Novara: Desjardins, Bergamelli, Di Munno, Di Masi (39′ st Pagliai), Vuthaj, Agostinone (33′ st Vimercati), Alfiero (34′ st Laaribi), Gonzalez (30′ st Pereira), Vaccari (34′ st Capano), Paglino, Amoabeng. 

A disp: Raspa, Bonaccorsi, Rocchetti, Gyimah. 

Allenatore: Marco Marchionni.

Arbitro: Tomasi di Lecce (assistenti: Riganò di Chiari e Licari di Marsala).

Marcatori: 25′ pt Pavesi (B), 6′ st Gonzalez (N).

Note: pomeriggio soleggiato e abbastanza gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni; circa 300 spettatori; ammoniti: Marchetti e Capellupo (B), Vuthaj, Di Masi, Alfiero, Laaribi e Paglino (N).